Juventus, Pogba verso la convocazione contro lo Sporting: le ultime sul rientro

Gli ultimi aggiornamenti sul rientro in campo dall'infortunio di Paul Pogba con la maglia della Juventus: le condizioni del francese

10 Aprile 2023

Redazione - Autore

Migliorano le condizioni di Paul Pogba: il centrocampista della Juventus, infatti, va verso il recupero completo dall’infortunio per un imminente rientro a disposizione di Massimiliano Allegri. L’ex Manchester United non gioca con la maglia della Juventus dal 5 marzo contro la Roma, partita durante la quale era entrato in campo negli ultimi 13 minuti (leggi qui le condizioni di Dusan Vlahovic).

Pogba Juventus

Rientro Pogba: le ultime dall’allenamento della Juventus

Nell’allenamento di Pasquetta di lunedì 10 aprile della Juventus al Training Center della Continassa, il francese ha partecipato alla partitella mattutina, che ha visto Milik segnare 5 gol. Tanti sorrisi e un ritmo del francese in campo che ha visto alzare notevolmente l’intensità del suo gioco.

Pogba Juventus

Paul Pogba, quindi, viaggia verso la convocazione per l’andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona dopo l’infortunio agli adduttori. Il francese potrebbe tornare tra i convocati di Massimiliano Allegri ma è difficile pensare di vederlo titolare dal primo minuto contro i portoghesi.

Pogba Juventus

La cronaca infortuni di Pogba in questa stagione

Paul Pogba ha saltato, fino a questo momento, 46 partite con la maglia della Juventus in questa stagione. Dopo l’infortunio al menisco, infatti, il centrocampista francese è stato costretto ad operarsi. Il rientro in campo, tuttavia, è stato più complicato del previsto. Paul Pogba ha subito ben 3 ricadute, ma ora sembra finalmente aver ritrovato la miglior condizione. Le presenze in campionato sono solo 2, entrambe da subentrato: 22 minuti contro il Torino e 13 contro la Roma. Di seguito, la cronaca infortuni dell’ex Manchester United in questa stagione in bianconero (dati Transfermarkt):

  • Infortunio al menisco: 7 partite saltate (49 giorni);
  • Operazione al ginocchio: 21 partite saltate (143 giorni);
  • Stiramento alla coscia: 7 partite saltate (79 giorni);
  • Problema fisico: 6 partite saltate (26 giorni);
  • Problema agli adduttori: 5 partite saltate* (ancora in corso).

Lascia un commento