Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Roma: le scelte di Gasperini e De Rossi per la 36ª giornata di Serie A

Atalanta Lookman
12 Maggio 2024

Nicolo Piemontesi - Autore

Pochi minuti al fischio d’inizio dell’ultimo match della domenica di Serie A. Atalanta e Roma si contendono un posto in Champions. Occhi puntati anche sul Bologna: un pareggio tra le due manderebbe i rossoblù aritmeticamente in Champions League. Gasperini è riuscito dove De Rossi ha fallito contro il Bayer: l’Atalanta ha conquistato l’accesso alla finale di Europa League. Duro stop per i giallorossi, che hanno dovuto arrendersi contro il Bayer Leverkusen. Scopriamo chi saranno i protagonisti del big-match: le scelte dei due allenatori nelle formazioni ufficiali di Atalanta-Roma.

lukaku roma

Come arriva l’Atalanta

Periodo d’oro per l’Atalanta, la vittoria con il Marsiglia ha lanciato la Dea in finale di Europa League. Possibilità per i nerazzurri di vendicare gli avversari di giornata, eliminati proprio dal Leverkusen nell’altra semifinale. Solo un pareggio nelle ultime 5, i ragazzi di Gasperini sono in forma e vogliono prolungare il periodo positivo. All’andata, il pareggio regalò un punto a testa. La Champions è il primo obiettivo delle due squadre in campo stasera, domenica 12 maggio. Per Koopmeiners e compagni c’è solo un risultato possibile.

Come arriva la Roma

Il destino non ha permesso l’incrocio tra le due squadre anche in finale di Europa League, gli “imbattibili” del Leverkusen hanno respinto i giallorossi. Periodo complicato per la Roma: nelle ultime 5, solo la vittoria nel recupero con l’Udinese ha regalato i 3 punti a De Rossi. Per risollevare il morale e invertire il trend negativo, la squadra della capitale dovrà riproporre la stessa intensità vista in Germania. La corsa alla Champions è del tutto aperta, i punti tra Roma e Atalanta sono gli stessi, ma la Dea ha una partita in meno. Vincere stasera indirizzerebbe i giallorossi verso la coppa più prestigiosa.

Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Scamacca

ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy

Lascia un commento