Roma, lussazione alla spalla per Solbakken: l’esito degli esami

Le ultime sull'infortunio di Ola Solbakken, subito nel corso di Torino-Roma. Tempi di recupero da valutare nei prossimi giorni

solbakken roma
11 Aprile 2023

Redazione - Autore

Nel corso della partita tra Torino e Roma valevole per la 29ª giornata di Serie A, l’attaccante norvegese dei giallorossi, Ola Solbakken, è stato costretto al cambio per un infortunio alla spalla. Considerata la gravità dell’infortunio, erano subito arrivate le prime notizie circa l’infortunio di Solbakken. Adesso dalla capitale giungono nuovi aggiornamenti sul problema.

Ola Solbakken

Roma, le ultime sull’infortunio di Solbakken

Sin da subito, nel post partita di Torino-Roma, José Mourinho aveva parlato di “stagione finita” per l’attaccante (QUI le sue parole). I primi riscontri medici avevano individuato una lussazione alla spalla sinistra per Solbakken. Nella giornata di martedì 11 aprile il norvegese si è recato a Villa Stuart per effettuare gli esami strumentali che hanno confermato l’infortunio anticipato.

Mourinho Roma

Si tratta di una recidiva del medesimo problema riscontrato l’estate scorsa con la maglia del Bodo Glimt. Lo staff medico giallorosso ha deciso di non sottoporre il ragazzo ad intervento chirurgico in favore di una terapia conservativa. Per questa ragione, tra due settimane il classe ’98 effettuerà nuovamente dei controlli che valuteranno la reazione dell’articolazione e decreteranno i tempi di recupero.

Il messaggio di Solbakken

Il giorno dopo la gara contro i granata l’attaccante della Roma aveva pubblicato un messaggio sui propri social. In particolare, l’ex Bodo Glimt aveva postato sul proprio profilo Instagram una storia ritraente una foto di sé a terra sofferente dopo l’infortunio accusato contro il Torino.

Solbakken Roma

Questo il messaggio pubblicato da Ola Solbakken: “Grazie per tutti i bei messaggi, tornerò più forte”. Da quando è arrivato a Roma il norvegese ha collezionato 8 presenze per un totale di 191 minuti in Serie A: per lui 1 gol messo a segno contro l’Hellas Verona e 1 assist contro la Sampdoria.

Lascia un commento