Roma, Mourinho: “Da valutare le condizioni di Pellegrini. Zaniolo fischiato? Chiedo una cosa ai tifosi…”

José Mourinho, ha rilasciato un'intervista al termine della gara di Coppa Italia tra Roma e Genoa: le sue dichiarazioni

Mourinho Roma
12 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Dybala salva la Roma con una perla al minuto 64. L’argentino era entrato nel secondo tempo per sostituire un malconcio Pellegrini, risolvendo una partita che si era complicata parecchio per la squadra giallorossa. Abraham e compagni, grazie al passaggio del turno di Coppa Italia, giocheranno con la vincente di Napoli-Cremonese. Di seguito le parole di Mourinho durante l’intervista rilasciata al termine di Roma-Genoa.

Mourinho Roma

La Roma sta vivendo una discreta stagione. Infatti, oltre ad aver raggiunto i quarti di Coppa Italia, ha anche strappato il pass per giocare la fase finale di Europa League, e attualmente in campionato occupa la settima posizione in classifica con 31 punti. Piazzamento che sicuramente potrà essere migliorato nella seconda parte di stagione (leggi qui le probabili formazioni della 18esima giornata).

Roma, l’intervista di Mourinho dopo la vittoria contro il Genoa

In apertura, Mourinho, ha analizzato la prestazione della sua squadra: “I ragazzi hanno dato il massimo per questo nutro grande affetto per loro. Quando dai il massimo non sei obbligato a dare di più. I giocatori che danno il massimo avranno sempre il mio affetto. Mi sono dispiaciuti i fischi per Zaniolo. La mia storia è piccola, magari la gente mi sente, per favore non fischiate i miei giocatori che danno tutto quello che hanno”.

Dybala Roma

L’allenatore portoghese ha proseguito elogiando Dybala: “Dybala è un’altra cosa, è un profumo diverso. I bravi allenatori li fanno i bravi giocatori. Se ci sono allenatori che hanno vinto tanto è grazie ai calciatori bravi che hanno allenato”.

Mourinho si è soffermato anche sull’infortunio di Pellegrini:Vedremo domani l’infortunio di Lorenzo. Con il problema di Pellegrini e la fatica degli altri giocatori volevo evitare di andare in extra-time”.

L’allenatore ex Inter chiosa commentando le parole del ds giallorosso, Thiago Pinto: “Il direttore dice che per arrivare in Champions abbiamo tutto? Non penso di dover commentare le parole di Pinto. Semmai ne parleremo in privato di cosa penso”.

Lascia un commento