Frosinone, infortunio alla mano per Turati: i tempi di recupero

Durante l'anticipo della 34ª giornata tra Frosinone e Salernitana, Turati è stato costretto a uscire dal campo per infortunio

27 Aprile 2024

Alessandro Gotter - Autore

La 34ª giornata di Serie A si è aperta con l’anticipo di venerdì 26 aprile tra Frosinone e Salernitana. La partita dello Stirpe ha riservato una brutta notizia per Eusebio Di Francesco, che ha dovuto effettuare una sostituzione forzata per un problema fisico di un suo calciatore. L’allenatore del Frosinone, infatti, al minuto 46 ha sostituito Turati, alle prese con un infortunio alla mano. Al suo posto è subentrato dalla panchina Cerofolini.

di francesco frosinone

Infortunio per Turati durante Frosinone-Salernitana

Il portiere del Frosinone, Stefano Turati, è uscito alla fine del primo tempo a causa di un problema alla mano sinistra. Al suo posto è entrato il secondo portiere, ovvero Michele Cerofolini. In un’uscita bassa su un giocatore della Salernitana involato verso la porta, Turati è intervenuto sul pallone. Nel contrasto, però, si è tagliato alla base del quarto dito della mano sinistra dita, perdendo anche diverso sangue. Lo staff medico non ha esitato a far accomodare in panchina il dolorante numero 1 giallazzurro. Adesso c’è il rischio che il portiere possa essere costretto all’operazione, per recuperare dalla quale sarebbe necessario almeno un mese di riabilitazione. Di conseguenza, in caso di intervento, la sua stagione sarebbe certamente finita.

Il giorno successivo alla partita, il club giallo-azzurro ha pubblicato la seguente nota ufficiale nel propsio sito web: “Il Frosinone Calcio comunica che il calciatore Stefano Turati, a seguito di un contrasto di gioco occorso nelle partita casalinga contro la Salernitana, ha riportato una lesione lacera contusa al quarto dito della mano sinistra.
Il portiere svolgerà successive visite approfondite presso le strutture mediche di riferimento della società US Sassuolo Calcio proprietaria del cartellino”
.

Frosinone-Salernitana, dolorante anche Pierozzi

Presunti problemi anche in casa Salernitana. Il 22enne granata Niccolò Pierozzi, nel corso del primo tempo, aveva accusato un fastidio fisico. Dalle prime sensazione, il tutto sembrerebbe riconducibile a un problema alla caviglia. Il giocatore scuola Fiorentina ha stretto i denti per tutto il corso della prima frazione di gioco, venendo poi sostituito e cedendo il posto a Pasaridis a inizio secondo tempo.

Colantuono Salernitana
Salerno 15/01/2022 – campionato di calcio serie A / Salernitana-Lazio / foto Insidefoto/ Image Sport nella foto: Stefano Colantuono

In più, Pierozzi aveva anche incassato un’ammonizione, che gli costerà, in quanto diffidato, la squalifica per la prossima giornata. Nel prossimo turno di campionato la Salernitana ospiterà l’Atalanta di Gasperini allo Stadio Arechi.

Lascia un commento