Roma, infortunio Pellegrini: l’esito degli esami

Lorenzo Pellegrini non è uscito dagli spogliatoi della Roma dopo un problema accusato nel primo tempo: l'esito degli esami dopo l'infortunio

Lorenzo Pellegrini Roma
13 Gennaio 2023

Redazione - Autore

La Roma inizia il secondo tempo con il Genoa, valido per gli ottavi di Coppa Italia, senza Lorenzo Pellegrini, fermatosi negli spogliatoi per infortunio. Il centrocampista giallorosso aveva sentito tirare il flessore durante un tentativo di ripiegamento per fermare l’avanzata di Sabelli, giocatore del Genoa.

Pellegrini Roma

Gli ultimi calci d’angolo del primo tempo, infatti, non li ha battuti Lorenzo Pellegrini per non aggravare le sue condizioni fisiche. Una volta rientrato negli spogliatoi, Josè Mourinho ha deciso di far entrare Paulo Dybala al suo posto a inizio del secondo tempo.

Dybala Roma

Roma, infortunio Pellegrini: l’esito degli esami

Il centrocampista di Mourinho è uscito contro il Genoa per un problema al flessore: gli esami effettuati, però, fortunatamente per la Roma, hanno escluso lesioni muscolari. Probabilmente, non verrà rischiato contro la Fiorentina date le tante partite in programma per i giallorossi.

Roma, infortunio Pellegrini: il motivo della sostituzione

La decisione di José Mourinho di sostituire Pellegrini è puramente per via precauzionale, lo scopo è non aggravare le condizioni fisiche del giocatore. Già prima della sosta per il Mondiale in Qatar, il capitano giallorosso aveva sofferto di un affaticamento al flessore. I giallorossi non possono rischiare di perdere un altro pezzo importante del centrocampo dopo il lungo stop di Wijnaldum (leggi qui le condizioni dell’olandese). Al termine della partita, però, come riportato da Angelo Mangiante, lo staff medico ha valutato le condizioni di Lorenzo Pellegrini, riportando un fastidio alla coscia destra. Al momento, è in forte dubbio per la partita contro la Fiorentina, in programma domenica 15 gennaio alle ore 20:45.

Lorenzo Pellegrini Roma

Mourinho vuole evitare di perdere pezzi pregiati in questa fase determinante della stagione. Infatti, per la prossima gara di Serie A, i giallorossi dovranno affrontare la Fiorentina di Vincenzo Italiano, reduce dalla vittoria per 1-0 in Coppa Italia ai danni della Sampdoria (leggi qui l’intervista di Italiano).

I numeri di Pellegrini al fantacalcio

Lorenzo Pellegrini da parecchie stagioni è ormai in pianta stabile tra i centrocampisti di sicuro affidamento che militano in Serie A. Grazie alla sua ottima tecnica riesce spesso a fornire assist vincenti ai compagni e a trovare anche la via del gol. Un’altra grande sua peculiarità sono i calci piazzati. Pellegrini infatti può battere punizioni, calci di rigore e calci d’angolo. In questa stagione per lui, fino a questo momento, sono 2 i gol e 5 gli assist in 15 partite di campionato. Numeri che sicuramente saranno destinati a crescere. Pellegrini, inoltre, da quando è arrivato Mourinho sulla panchina della Roma, sembra essersi ulteriormente responsabilizzato, dimostrando di essere diventato un calciatore maturo a tutti gli effetti.

Lascia un commento