Roma, Matic: “Mourinho? Si differenzia dagli altri in una cosa”

Il centrocampista serbo ha parlato a Uefa.tv del suo rapporto con l'allenatore portoghese svelando alcuni retroscena

matic roma
25 Aprile 2023

Redazione - Autore

Nemanja Matic, punto fermo del centrocampo della Roma, ha raccontato i segreti del suo rapporto con Mourinho e della sintonia con l’allenatore portoghese in un’intervista ai microfoni di Uefa TV. Il giocatore serbo sta disputando un’ottima stagione al suo esordio in Serie A. È considerato uno dei fedelissimi di Mourinho, che ne ha apprezzato le qualità già nel Chelsea e nel Manchester United nelle passate stagioni e lo ha voluto con sé anche nella sua esperienza a Roma.

matic acquisto roma

Roma, intervista Matic: “Mourinho si differenzia in una cosa”

Queste le parole di Matic su Mourinho: “Ciò che differenzia Mourinho dagli altri allenatori è la sua fame di vittorie e trofei. È per lui che sono tornato al Chelsea. Abbiamo un rapporto speciale ed è così fin dall’inizio. Non si può spiegare a parole, siamo entrati subito in sintonia perché a Mourinho piace la mia dedizione e il mio carattere”.

Matic e Mourinho

Matic ha spiegato a il suo modo di affrontare le partite e gli avversari: “Sono focalizzato solo sulla partita, così come la squadra. Studiamo gli avversari e siamo proiettati sempre verso la prossima partita. Nel tempo ho imparato a considerare i miei avversari come nemici per motivarmi, quando ero giovane non lo facevo”.

Nel tempo è cambiato l’approccio del centrocampista serbo alle partite. “Mi rilasso prima dell’inizio, poi una volta iniziata la partita e tocco il mio primo pallone, la tensione che precede l’incontro sparisce. Mi concentro sul campo sui mei compagni e gli avversari“.

Matic Roma aeroporto

Il segreto del successo e della longevità calcistica arriva dall’allenamento e della professionalità. “Ogni momento conta. Il riposino, lo studio degli avversari, l’analisi tattica“.

Autore di un gol e 3 assist in stagione, Matic ha già collezionato 42 presenze in stagione, simbolo di una ritrovata longevità nonostante i 34 anni. E’ un centrocampista fondamentale per lo scacchiere tattico dei giallorossi in vista del finale di stagione con la Roma in corsa per un posto in Champions League e per la conquista dell’Europa League.

Lascia un commento