Juventus, nuovo record eguagliato per Bonucci

Il capitano della Juventus Leonardo Bonucci è riuscito grazie alla partita di ieri contro il Bologna ad eguagliare un nuovo record

Bonucci Juventus
3 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Nella partita di ieri contro il Bologna il capitano della Juventus Leonardo Bonucci è riuscito a raggiungere un altro record. Gli uomini di Massimiliano Allegri, grazie al 3-0 contro i rossoblu, sono tornati alla vittoria dopo quasi un mese. Il risultato sarà fondamentale per il morale e per lavorare con più tranquillità. Questo punto, infatti, è stato sottolineato anche dall’allenatore toscano per il prossimo obiettivo fissato nella partita di mercoledì contro il Macabi Haifa.

Altra notizia positiva di giornata è stata il ritorno al gol su azione di Vlahovic che mancava proprio dalla prima giornata. Bonucci, inoltre, ieri è sceso in campo per la presenza numero 482 con la Juventus, record che lo fa sempre più entrare nella storia del club bianconero.

Il record di Bonucci con la Juventus

Grazie alla gara numero 482 Bonucci ha raggiunto Bettega al sesto posto nella classifica all-time per presenze con la Juventus. Per arrivare ai primi posti il cammino è ancora lungo. Al quinto posto c’è Giuseppe Furino con 528. Quarta e terza posizione sono occupate da Gaetano Scirea con 552 e da Giorgio Chiellini con 561. Al secondo posto, poi, c’è il portierone bianconero e azzurro Gianluigi Buffon con 685. Il giocatore con più presenze in assoluto, però, è lo storico numero 10 e capitano Alessandro Del Piero con le sue 705 partite.

bonucci barzagli chiellini e buffon juve
  • Alessandro Del Piero 705
  • Gianluigi Buffon 685
  • Giorgio Chiellini 561
  • Gaetano Scirea 552
  • Giuseppe Furino 528
  • Leonardo Bonucci, Roberto Bettega 482

La sua carriera con i bianconeri

Bonucci è arrivato alla Juventus nel 2010. Da quell’anno è rimasto sempre nel club tranne che per una parentesi di un anno, quando nel 2017/2018 andò al Milan. Con i bianconeri ha vinto 8 scudetti 5, Supercoppe italiane e 4 Coppe Italia (riuscendo a segnare 27 volte). Unico grande rammarico, sicuramente, è la Champions League. È stato in campo, infatti, in entrambe le finali perse.

Lascia un commento