Fantacalcio, l’analisi degli assist della 20ª giornata

È iniziata la 20ª giornata di Serie A 2022-2023. Di seguito, l'analisi degli assist al fantacalcio di tutte le partite

Dominguez Bologna
27 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Assist Fantacalcio – Terminata la 19ª giornata, è subito il momento di pensare alle 20ª. Ad aprire le danze venerdì saranno i due match Bologna-Spezia e LecceSalernitana, che scenderanno in campo rispettivamente alle 18:30 e alle 20:45. Sabato, invece, si affronteranno alle 15:00 Empoli e Torino, alle 18:00 Cremonese e Inter e, infine, alle 20:45 Atalanta e Sampdoria. Nella giornata di domenica, poi, scenderanno in campo tutte le big. Alle ore 12:30 c’è la sfida Milan-Sassuolo. Alle 15:00 si disputa l’incontro tra Juventus e Monza, alle ore 18:00 tra Lazio e Fiorentina e alle 20.45 la gara fra Napoli Roma. A chiudere il turno saranno Udinese ed Hellas Verona, che si affrontano lunedì alle 20:45 Di seguito tutti i voti al fantacalcio della 20ª giornata di Serie A.

Lobotka Napoli

Dopo la super vittoria contro la Salernitana, il Napoli vince anche il derby campano contro la Salernitana e allunga la distanza dalle inseguitrici. Gli azzurri sono primi in classifica con 50 punti. Seguono Milan (38), con Inter (37), Lazio (37), Roma (37) e Atalanta (35) a inseguire. La Juventus, alla luce della sentenza della Corte d’Appello della FIGC e la penalizzazione di 15 punti, scende in 10ª posizione (23). In fondo alla classifica Cremonese (8), Sampdoria (9) e Verona (12) sono invece in piena zona retrocessione.

L’analisi degli assist al fantacalcio

Bologna-Spezia

  • Gol Posch: cross dalla sinistra, Orsolini tenta di stoppala ma la “passa” al difensore che calcia al volo e segna. Niente assist per l’attaccante italiano: il tocco c’è ma manca la volontarietà del passaggio. A confermarlo anche lo stesso giocatore al termine della partita: “L’assist è un po’ fortuito, la prima idea era stoppare la palla ma è venuto fuori un assist fortunato”.
  • Gol Orsolini: Passaggio illuminante di Dominguez per Orsolini che ha tutto il tempo per stoppare il pallone e metterlo in porta. +1 per l’argentino.

Lecce-Salernitana

  • Gol Dia: l’attaccante della Salernitana calcia di potenza dopo un rimpallo della difesa. Niente assist
  • Gol Vilhena: passaggio di Dia per Piatek, che però non riesce a raggiungere la palla. Sulla sfera si avventa Vilhena, che segna. Come per Orsolini, niente assist per mancanza di volontarierà.
  • Gol Strefezza: parapiglia nell’area di rigore della Salernitana, la palla arriva a Pezzella che la passa a Strefezza. L’attaccante del Lecce prende la mira e calcia. +1 per il terzino italiano.

Empoli-Torino

Cremonese-Inter

  • Nessun assist

Atalanta-Sampdoria

Milan-Sassuolo

Tonali milan

Juventus-Monza

Lazio-Fiorentina: gli assist al fantacalcio

Napoli-Roma

Kvaratskhelia Napoli

Udinese-Hellas Verona

Lascia un commento