Milan, i numeri di Rebic: il confronto con la scorsa stagione

Dal grande rendimento del 2021 agli innumerevoli infortuni del 2022: tutti i numeri di Rebic a confronto con la scorsa stagione

Rebic Milan
6 Aprile 2022

Redazione - Autore

In tanti, quest’estate, avranno deciso di puntare su Ante Rebic al Fantacalcio. Peccato però che il 2021/2022, per il croato, ha rappresentato una vera e propria parabola discendente se si tengono in considerazione le statistiche dello scorso anno. Tanti problemi fisici hanno attanagliato l’esterno rossonero, tra i quali un fastidioso infortunio alla caviglia. Fatto sta, che la maglia da titolare gli manca da ben 6 mesi. L’ultima volta che Pioli lo ha schierato dall’inizio in campionato il 3 ottobre, contro l’Atalanta. Di seguito, i numeri di Rebic a confronto con la scorsa stagione.

I numeri di Rebic

Nel 2020/2021 Rebic è stato più che decisivo per il Milan. I dati parlano chiaro: in 27 partite giocate, l’ex Francoforte ha messo a segno 11 reti e servito 4 assist ai compagni, facendo schizzare la fantamedia a 7,37. Delle 27 gare giocate, in 20 è partito dall’inizio. Numeri che lo hanno reso senza dubbio un imprescindibile di Pioli.

rebic milan

Quest’anno la musica sembra cambiata, per la disperazione di molti fantallenatori. Su 31 giornate a disposizione il croato è stato utilizzato solo in 19 occasioni, 8 volte da titolare, 13 da subentrato. Eppure Rebic non aveva cominciato male la stagione, portando bonus sia alla terza che alla quarta giornata. Poi sono arrivati gli infortuni, che tra Serie A e coppe lo hanno tenuto lontano dai campi per più di 15 gare. Quest’anno 2 gol, 2 assist e una fantamedia di 6.47 confermano il suo calo. Ora che le noie fisiche appaiono in via di smaltimento, Rebic avrà l’occasione di farsi perdonare in questo finale di stagione, anche se la concorrenza di Leao sarà una montagna da scalare.

A cura di Axel Cesari

Lascia un commento