Milan, Pioli: “Brahim Diaz? Ha toccato tanti palloni, si è mosso bene”

Intervistato da Sky Sport al termine della partita contro il Bologna, l'allenatore del Milan Stefano Pioli ha analizzato il match

Pioli Milan
4 Aprile 2022

Redazione - Autore

Al termine della partita contro il Bologna, l’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: Non siamo riusciti a trovare il guizzo, la sponda, l’ultimo passaggio, buttare dentro palloni che potevamo giocare meglio. 33 tiri, la squadra ha fatto la partita contro un avversario che si è difeso bene. O la sblocchi e diventa più semplice o diventano partite nervose, fisiche. Abbiamo lavorato bene senza palla, con la palla c’è mancato il guizzo. Andrà meglio la prossima”.

Milan, le parole di Pioli su Brahim Diaz

Brahim Diaz ha giocato una partita fatta di alti e bassi. Come giudica la sua prestazione? Nel secondo tempo abbiamo giocato nella metà campo loro, per un trequartista era difficile andare incontro. Ha toccato molti palloni, poi negli ultimi minuti con l’ingresso di Ibra ci siamo fatti attrarre nel tirare il pallone dentro e abbiamo perso lucidità, ma la fatica si è fatta sentire”.

Abbiamo fatto di tutto – ha continuato, è stata la nostra partita e per la prestazione e la voglia di vincere non ho nulla da rimproverare. Contro una difesa a tre basta un movimento dell’attaccante tra le linee che li abbassi. Dentro l’area si subiscono molti gol e le occasioni provate da Brahim sono sul dischetto del rigore. Non siamo stati pericolosi e speriamo di fare gol la prossima”.

Lascia un commento