Spezia, ricorso accolto e squalifica annullata per Provedel

Accolto il ricorso per la squalifica di Provedel: il comunicato ufficiale dello Spezia

Provedel Spezia
5 Maggio 2022

Redazione - Autore

Ricorso accolto e squalifica annullata per Ivan Provedel. Il portiere dello Spezia, sanzionato dalla Procura Federale a causa di una prova televisiva, dopo la partita al Picco contro la Lazio, per aver proferito un’espressione blasfema, captata appunto dalle telecamere. Lo Spezia, non d’accordo con quanto deciso dal Giudice Sportivo, ha deciso così di portare avanti un ricorso, oggi accolto. Ivan Provedel quindi non salterà la prossima partita di Serie A.

Accolto il ricorso di Provedel: il comunicato dello Spezia

Lo Spezia sul proprio sito ufficiale, annuncia così il ricorso accolto di Provedel:La Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale presieduta da Carmine Volpe ha accolto il reclamo dello Spezia Calcio, annullando la giornata di squalifica inflitta a Ivan Provedel.

Il portiere aquilotto, difeso in appello dall’Avv. Maurizio Maria Scaccabarozzi e dell’Avv. Davide Ursoleo, era stato sanzionato dal Giudice Sportivo su segnalazione della Procura Federale per aver pronunciato un’espressione blasfema in occasione della gara con la Lazio dello scorso 30 aprile valida per la 16ª giornata di ritorno del campionato di Serie A“.

Il comunicato del Giudice Sportivo

Ricorso annullato per Provedel quindi che, al contrario di quanto detto giorni fa, ci sarà nella prossima sfida, domenica ore 12:30 contro l‘Atalanta. Questo il comunicato della Federazione che accusava il portiere dello Spezia: “Ricevuta dalla Procura Federale rituale segnalazione ex art. 61, comma 3 CGS in merito alla condotta del calciatore Ivan Provedel consistente nell’aver pronunciato un’espressione blasfema al 9o del secondo tempo; acquisite ed esaminate le relative immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale”.

“Considerato che il calciatore in questione è stato chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva un’espressione blasfema – continua il comunicato – individuabile senza margini di ragionevole dubbio e che, pertanto, tale comportamento deve essere sanzionato; si delibera di sanzionare il calciatore Ivan Provedel (Soc. Spezia) con la squalifica per una giornata effettiva di gara“.

Lascia un commento