Milan, le ultime sull’infortunio di Maignan: i tempi di recupero

Le ultime sulle condizioni di Mike Maignan, ancora alle prese con l'infortunio al polpaccio: i tempi di recupero previsti

Maignan Milan
25 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Da ormai diversi mesi il Milan sta facendo a meno del suo portiere titolare Maignan. L’assenza del nazionale francese sta creando non pochi problemi alla squadra di Pioli, che in difesa appare meno sicura senza di lui (leggi qui le condizioni di Tomori, Theo Hernandez e Calabria). Come sta Mike Maignan? L’estremo difensore rossonero è alle prese con un infortunio al polpaccio da diversi mesi. Negli ultimi tempi, infatti, il Milan ha fatto affidamento su Tatarusanu, che però non ha dimostrato la stessa sicurezza del portiere francese. Di seguito le ultime sull’infortunio di Maignan e i tempi di recupero previsti dell’estremo difensore del Milan.

Milan Maignan

Milan, le ultime sull’infortunio di Maignan

L’ultima partita giocata dal portiere del Milan è stata il 18 settembre scorso nello scontro scudetto perso dai rossoneri 1-2 contro il Napoli. Da allora il Milan ha fatto affidamento sul secondo Tatarusanu che non ha dato le garanzie del portiere francese, soprattutto a livello di leadership. (Leggi qui le statistiche del Milan senza il francese).

Tatarusanu Milan

Maignan nei giorni scorsi si è sottoposto a nuovi accertamenti che hanno evidenziato dei miglioramenti soddisfacenti. Il giocatore continuerà il programma di cure e lavoro atletico propedeutico al rientro in campo. L’obiettivo che tutti sperano è il rientro per la partita di Champions del 14/2 contro il Tottenham.

Devis Vasquez Guaran

Il mercato dei portieri del Milan

Il Milan già dal mercato di gennaio si è guardato intorno per trovare un altro sostituto, considerato anche che a giugno Tatarusanu e Mirante andranno in scadenza. Maldini e Massara hanno valutato portieri sia provenienti dal campionato italiano, come Sportiello e Cragno, ma anche dall’estero come Sergio Rico del PSG. Alla fine la scelta è ricaduta su Devis Vasquez, portiere paraguaiano classe 1998, ormai ex giocatore del Guaranì e a disposizione di Pioli. Probabilmente vedremo solo dalla prossima stagione se sarà lui il secondo di Maignan o se la dirigenza rossonera opterà per un nuovo acquisto.

Le parole di Scaroni sul portiere del Milan Maignan

Il presidente del Milan ha approfittato dell’intervista a “La Gazzetta dello Sport” per parlare del ritorno di Maignan: Ho una buona notizia. Maignan torna per la Champions”.

Lascia un commento