Milan, infortunio Bennacer: la decisione per l’Inter

Infortunio muscolare per Ismael Bennacer: le ultime sulla sua presenza verso il derby

2 Febbraio 2023

Michele Cappello - Autore

Piove sul bagnato in casa Milan: arrivano pessime notizie per quanto riguarda Ismael Bennacer, che ha riportato un infortunio muscolare. Dopo aver saltato l’ultima gara contro il Sassuolo per squalifica, il centrocampista algerino era in dubbio per il derby contro l’Inter, ma adesso è arrivata la decisione sulla sua presenza. Il problema riguarda il bicipite femorale sinistro, come riportato da Sky Sport. Di seguito la decisione sulla presenza o meno di Bennacer nel derby contro l’Inter dopo l’infortunio.

Le ultime da Milanello

Nell’allenamento di mercoledì 1 febbraio, sono emerse novità riguardo le condizioni di Bennacer. Il centrocampista algerino non si è allenato nemmeno oggi, e dunque non ci sarà contro l’Inter domenica sera. La sua, però, non è l’unica assenza certa. Non recupererà neppure Tomori, uscito contro la Lazio per un problema muscolare, che adesso punta a rientrare contro il Tottenham. Per quanto riguarda gli altri, invece, Ibrahimovic e Maignan stanno proseguendo i rispettivi percorsi riabilitativi, e puntano alla Champions League.

L’infortunio di Bennacer complica i piani di Pioli. Milan, che si fa?

La notizia dell’infortunio di Bennacer, non arriva in un momento particolarmente felice per il Milan. In questa stagione, Pioli ha già perso diversi uomini importanti e solo nelle ultime settimane si intravedono recuperi. La brutta sconfitta subita in casa contro il Sassuolo impone la ricerca di nuove soluzioni, la carenza di materiale tecnico però non rende il compito facile.

Quali saranno le alternative utilizzate da Pioli? Il primo nome che balza all’occhio potrebbe essere quello di Tommaso Pobega. L’ex centrocampista del Torino si candida a una maglia da titolare, provando a sfruttare al massimo l’eventuale chance fornita dal suo allenatore. Dal punto di vista tattico dunque, dovrebbe essere accantonato definitivamente il 4-2-3-1: troppo squilibrio tra gli uomini in rossonero, sarà necessario dunque inserire un uomo in più nel reparto di centrocampo.

Vista l’assenza di Bennacer, attenzione all’utilizzo di Aster Vranckx. Il giovane centrocampista non ha mai brillato ma il Milan, dal canto suo, non ha ancora scoperto di che tipo di oggetto misterioso si tratti. Pioli potrebbe quindi virare su un 4-3-3 con Tonali, Krunic e Pobega (quest’ultimo in ballottaggio con l’ex Wolfsburg). Ritrovare equilibrio sarà un aspetto sul quale lavorare in quel di Milanello, ulteriori passi falsi potrebbero costare moltissimo al Diavolo.

Lascia un commento