Milan, il punto sugli infortunati: quante assenze per Pioli

Sosta sfortunata per Stefano Pioli e per i tifosi rossoneri. Ecco le condizioni e tempi di recupero degli infortunati del Milan

Theo Hernandez Milan
26 Settembre 2022

Redazione - Autore

Fino a qui è stata una sosta davvero complessa per molti club di Serie A. Gli infortuni nella varie nazionali si sono susseguiti e hanno falcidiato molte squadre del nostro campionato. Tra i più duramente colpiti c’è senza dubbio il Milan. Per i rossoneri già la partenza non era stata delle migliori. Prima della sosta Ante Rebic e Divock Origi erano fermi ai box, oltre ai lungodegenti Florenzi e Ibrahimovic. Facciamo assieme il punto sugli infortunati in casa Milan.

Il big match contro il Napoli, appena prima della pausa, è stato molto duro fisicamente e a farne le spese sono stati Calabria, Tonali e Theo Hernandez, tutti usciti malconci dalla sfida. Come se non bastasse, si sono poi aggiunti anche Maignan e Kjaer, che hanno avuto problemi durante le partite con le loro nazionali.

Milan, il punto sugli infortunati

MIKE MAIGNAN – Il portiere francese nel corso della sfida contro l’Austria è stato costretto a lasciare il campo per infortunio. Il giocatore rossonero sarà costretto ai box per circa un mese per una lesione del muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro. Stando a queste tempistiche l’estremo difensore francese rischia di saltare Empoli, le due sfide con il Chelsea, Juventus, Verona e Monza. Potrebbe tornare per la sfida con la Dinamo Zagabria del 25 ottobre.

SIMON KJAER – Il difensore centrale rossonero ha sentito, durante il ritiro con la sua Danimarca, un leggero dolore alla caviglia. La situazione fin da subito non è sembrata preoccupante, dato che il capitano della nazionale scandinava non ha nemmeno lasciare il ritiro. Kjaer, infatti, è totalmente recuperato, dato che ha addirittura giocato nella vittoria di ieri contro la Francia.

Kjaer Milan

THEO HERNANDEZ – Gli esami a cui si è sottoposto il terzino francese hanno evidenziato uno stiramento del lungo adduttore destro. Brutte notizie per Pioli e i suoi allenatori, che dovranno fare certamente a meno di lui per la trasferta di Empoli. Improbabile anche un suo recupero per la trasferta di Stamford Bridge del 5 ottobre. Pioli spera di riaverlo per il big match dell’8 ottobre contro la Juventus.

DAVIDE CALABRIA – Un lieve affaticamento muscolare ha costretto il capitano del Milan ad abbandonare il terreno di gioco all’intervallo contro il Napoli. La decisione di farlo uscire ha premiato Stefano Pioli. Gli esami non hanno evidenzia alcuna lesione, e Calabria dovrebbe essere regolarmente convocato contro l’Empoli.

SANDRO TONALI – Problemi muscolari anche per il centrocampista italiano, che ha già lasciato il ritiro con la nazionale per fare ritorno a Milanello. Per lui i tempi di recupero non sono ancora chiari ma l’infortunio non sembra essere grave. Potrebbe essere convocabile già contro l’Empoli.

ANTE REBIC – Il rientro sembra davvero vicino. Il croato, riserva sia di Giroud che di Leao, è ai box da circa un mese per un’ernia del disco. Il problema è risolto, ma lo ha costretto a saltare moltissimi allenamenti. I preparatori stanno lavorando per riportarlo in forma. Probabilmente sarà già disponibile contro l’Empoli.

DIVOCK ORIGI – Il centravanti belga ha sofferto un piccolo problema tendineo, probabilmente collegato all’infortunio muscolare rimediato sul finire della scorsa stagione. Per essere trattato al meglio il calciatore era andato a farsi curare individualmente dai medici della nazionale belga. Origi dovrebbe rientrare a Milanello all’inizio della prossima settimana. Per rivederlo tra i convocati bisognerà probabilmente aspettare tra la prima sfida con il Chelsea o quella con la Juventus.

origi milan

ZLATAN IBRAHIMOVIC – Operato al ginocchio sinistro il 25 maggio. Dovrebbe rientrare nel mese di gennaio.

ALESSANDRO FLORENZI – Operato l’8 settembre per una lesione ad un legamento della coscia sinistra. Il rientro è previsto attorno al mese di febbraio.

Lascia un commento