Milan, chi è Onana: il centrocampista francese vicino ai rossoneri

Milan, vicino l’arrivo di Jean Onana dal Bordeaux: chi è, dove può giocare e le indicazioni in chiave fantacalcio

Onana Bordeaux
23 Agosto 2022

Redazione - Autore

Potrebbe essere arrivata alla fine la telenovela di mercato riguardante il centrocampista del Milan. Infatti durante l’estate tanti sono stati i nomi accostati ai rossoneri: da Renato Sanches (ora a Parigi) fino a Onyedika del Midtjylland. Adesso la scelta però è chiara, il Milan proverà a chiudere Jean Onana, giovane classe 2000, attualmente in forza al Bordeaux. Gli agenti del ragazzo sono ora a Bordeaux per cercare di avvicinarlo sempre di più a Milano. L’operazione dovrebbe chiudersi sulla base di prestito con diritto di riscatto.

Maldini Milan

Milan, chi è Onana

Jean Onana è un calciatore che può ricoprire il ruolo di mediano, ma volendo può essere adattato anche come mezz’ala in un centrocampo a tre. Il camerunese, alto 1.89 m, è dotato di un grande fisico che gli consente di primeggiare in mezzo al campo. È molto bravo nella fase difensiva, ma è abile anche ad accompagnare l’azione offensiva, infatti l’anno scorso in Ligue 1 su 24 partite (di cui solo la metà da titolare) è riuscito a mettere a segno 3 gol e 2 assist, non affatto poco per un mediano. Il classe 2000 in passato ha vestito le maglie del Mouscron in Belgio e del Lille, con il quale ha esordito nella massima serie francese, il caso vuole, proprio affianco a Renato Sanches, che in estate era stato il primo obiettivo per il centrocampo rossonero.

Le indicazioni in ottica fantacalcio per Onana

Ormai la strada sembra essere tracciata, Onana dovrebbe a breve arrivare in rossonero. Inizialmente il ragazzo sarà una riserva, infatti, sarebbe quasi impossibile spodestare uno tra Tonali e Bennacer. Di certo però le occasioni per dimostrare le sue qualità all’interno dello scacchiere di Pioli non mancheranno. E chissà che non possa rivelarsi una vera sorpresa. Al fantacalcio può essere considerato come una scommessa low-cost, in quanto non partirebbe titolare e le tante alternative in centrocampo più propense al bonus. In leghe numerose ci si può puntare, ma occhio a non spenderci più di 1/2 crediti.

Pioli Milan

Lascia un commento