Milan: il calciomercato, le ultime news e la nuova formazione tipo

Le ultime news sul calciomercato, gli acquisti, le cessioni e la formazione tipo del Milan per la stagione 2022-23

ziyech ajax
25 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il Milan di Stefano Pioli viene da uno straordinario campionato condito dalla vittoria dello scudetto. I rossoneri non erano certamente i favoriti ma alla fine l’hanno spuntata sui cugini nerazzurri. Ora è anche arrivata la firma della nuova proprietà: gli americani di RedBird. Attraverso il comunicato è stato spiegato che Elliott rimarrà con una percentuale all’interno del club ma non saranno i principali proprietari. Ora, il Milan deve innanzitutto procedere con i rinnovi di Maldini e Massara, poi dovrà pensare attivamente al calciomercato. Intanto, questa la lista completa degli acquisti, le cessioni e le trattative di mercato del nuovo Milan e la nuova formazione tipo dei rossoneri.

Milan, le ultime news di calciomercato

DIVOCK ORIGI – L’attaccante belga sarà ormai un giocatore rossonero, ma non è ancora ufficiale perché mancano le visite mediche e la firma sul contratto. Per l’ex giocatore dei Reds fissate le visite mediche la settimana prossima.

HACKIM ZIYECH – L’operazione risulta complessa, ma la speranza dei rossoneri è quella di strappare un prestito in stile Lukaku-Inter, puntando anche sugli ottimi rapporti tra le due società americane. Spiragli importanti si sono aperti proprio sul prestito oneroso con diritto di riscatto, anche se il Chelsea preferirebbe inserire come clausola l’obbligo di riscatto.

ALESSANDRO FLORENZI – Anche nella prossima stagione Florenzi è vicino a vestire la maglia rossonera con lo scudetto cucito sul petto. Arrivato a Milano la scorsa estate con la formula del prestito con diritto di riscatto, i campioni d’Italia hanno deciso di versare una cifra vicina ai 2,7 milioni alla Roma per poter acquisire, a titolo definitivo, il terzino classe ’91. La trattativa è ormai verso la chiusura.

Alessandro Florenzi Milan

FRANCESCO ACERBI – Il difensore della Lazio sarebbe un acquisto importante per il Milan in ottica lista Champions, vista la carenza di italiani e la probabile uscita di Romagnoli. Al momento, la dirigenza rossonera ha parlato solo con l’agente del calciatore e non con la Lazio.

RENATO SANCHES – Il Milan per rimpiazzare Kessié ha puntato già da tempo il centrocampista portoghese Renato Sanches. La trattativa con il Lille sembrava a buon punto ma come riportato da RMC Sport, nella corsa al classe ’97 si è inserito il Paris Saint-Germain. I ritardi dei rinnovi di Maldini e Massara potrebbero rallentare anche la trattativa per Renato Sanches e favorire il sorpasso del Psg, anche se il club rossonero è convinto che la manovra dei parigini sia solo di disturbo.

Renato Sanches Lille

Milan, le trattative ufficiali

Acquisti: Yacine Adli (ritorno dal prestito)

YACINE ADLI – L’ex giocatore del Bordeaux, retrocesso quest’anno in Ligue 2, dovrebbe aggregarsi al gruppo di Pioli nella preparazione estiva di luglio. Il centrocampista francese è stato acquistato dal Milan la scorsa estate ma i rossoneri lo hanno lasciato in prestito in Francia. Ora, bisognerà capire il suo futuro. Infatti, Pioli e lo staff dovranno valutarlo per capire se farlo crescere in Serie A o mandarlo ancora in prestito per fargli fare altra esperienza.

Yacine Adli Milan calciomercato formazione tipo

Cessioni: Franck Kessie (svincolato)

FRANCK KESSIE – Il centrocampista ivoriano, come si sa da tempo, non rinnoverà il suo contratto con il Milan. Il giocatore lascerà Milano dopo tante stagioni con la maglia rossonera. Ora starà ai rossoneri sostituirlo a dovere, dato che un giocatore con le sue caratteristiche non c’è nella rosa del Diavolo. L’ormai ex Milan, inoltre, si accaserà al Barcellona.

La formazione tipo della squadra di Pioli

Al momento, l’undici titolare del Milan non dovrebbe subire grosse variazioni. In attesa di innesti dal mercato, Pioli potrà ancora contare sui suoi top, da Maignan a Leao. Davanti, con l’arrivo di Origi, sarà ballottaggio a 3, ma è probabile che Olivier Giroud parta in vantaggio visto il credito accumulato in questa stagione da protagonista. Discorso simile per Adli: con la partenza di Kessié, si apre un’opportunità a centrocampo, ma Ismael Bennacer sembra più indicato per completare la formazione tipo (al netto di nuovi innesti).

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.

Al Fantacalcio le certezze non cambiano: Maignan, Tomori, Theo Hernandez, Tonali e Leao sono garanzia di ottime prestazioni. Attenzione però al prezzo dell’ala portoghese, che potrebbe alzarsi sensibilmente: il consiglio è quello di non fare follie, ci sono attaccanti comunque più prolifici. Attenzione alla situazione punta: le coppie sono sconsigliate, ma non affidatevi ciecamente a Giroud o Origi senza alternative valide. Ibrahimovic, invece, è un discorso a parte. Un nome nuovo per il Fanta può essere quello di Kalulu: è a tutti gli effetti un titolare e può fare comodo all’asta.

Lascia un commento