Napoli, le novità sull’infortunio di Lobotka

Napoli, le ultime da Castel Volturno su Lobotka

Lobotka Napoli
2 Maggio 2022

Redazione - Autore

Ripresa degli allenamenti in casa Napoli, dopo la giornata di riposo concessa agli uomini di Spalletti. Gli azzurri scenderanno di nuovo in campo sabato alle 15 nel match contro il Torino, altra importante partita per mantenere saldo il terzo posto in classifica. In vista del match contro la squadra di Juric, arrivano novità sulle condizioni di Lobotka dopo l’infortunio subìto contro la Roma.

Napoli, si rivede Lobotka in gruppo

Questo, il report dell’allenamento dal sito ufficiale del Napoli:

Dopo il successo contro il Sassuolo e una giornata di riposo, il Napoli ha ripreso oggi pomeriggio gli allenamenti all’SSC Napoli Konami Training Center.

La squadra dopo una prima fase di lavoro in palestra e attivazione si è divisa in due gruppi. Chi è sceso in campo sabato ha svolto lavoro di scarico mentre il resto del gruppo è stato impegnato in lavoro atletico. A seguire i due gruppi hanno svolto partita a campo ridotto. A chiusura di sessione situazioni di calci piazzati. Lobotka e Ounas hanno svolto l’intera seduta in gruppo.

lobotka napoli

Napoli, Spalletti ritrova Lobotka e Ounas

Luciano Spaletti avrà a disposizione l’intera rosa al completo per queste ultime tre partite. Il sogno scudetto è ormai sfumato ma c’è un terzo posto da difendere con la Juventus che sta tenendo il passo dei partenopei. Il tecnico toscano ritrova Lobotka, una delle pedine fondamentali del centrocampo che aveva fatto fare il salto di qualità al Napoli soprattutto in fase di costruzione e possesso. Si rivede anche Adam Ounas, il fantasista algerino sarà a disposizione di Spalletti a partire dalla prossima giornata.

Difficile sapere già da oggi se Lobotka potrà essere in campo contro il Torino, ma il suo rientro è certamente una buona notizia in casa azzurra per concludere al meglio la stagione e difendere il terzo posto dalla risalita della Juventus.

Lascia un commento