Lazio, allarme infortuni rientrato: la probabile formazione per il Milan

Sospiro di sollievo per Sarri, che riaccoglie diversi giocatori fermi ai box. La probabile formazione della Lazio in vista del Milan

sarri lazio
22 Aprile 2022

Redazione - Autore

Buone notizie in casa Lazio in vista della gara fondamentale con il Milan. Negli ultimi giorni diversi giocatori si sono ritrovati alle prese con acciacchi muscolari e Sarri temeva un’emergenza sostanziosa. L’allarme è però rientrato e i box dell’infermeria si sono fortunatamente svuotati.

Domenica alle 20:45 i biancocelesti ospiteranno il Milan di Pioli, in quella che sarà una vera e propria battaglia che potrà risultare decisiva per il raggiungimento degli obiettivi. Da una parte la Lazio è in lotta per un posto in Europa. Attualmente in settima posizione, la squadra di Sarri è ancora in corsa per un posto in Champions League, Europa League e Conference League. Dall’altra parte il Milan è obbligato a portare a casa i tre punti per continuare a sognare lo scudetto, conteso con l’Inter e il Napoli, scivolato un po’ indietro nelle ultime settimane.

Lazio, allarme infortuni rientrato

Emergenza rientrata: Sarri ha ritrovato tutti i calciatori che negli ultimi giorni non erano a disposizione. Al di là di Pedro e Marusic, che non hanno preso parte all’allenamento di venerdì ma stanno pian piano recuperando. A Formello si sono rivisti Strakosha, Reina, Radu, Cataldi, Milinkovic, Raul Moro e Patric. Proprio quest’ultimo aveva accusato un fastidio muscolare alla coscia sinistra sabato scorso contro il Torino e venerdì, dopo una parte individuale, è tornato in gruppo.

Milinkovic-Savic Lazio

Lazio, la probabile formazione contro il Milan

Recuperato e quindi titolare: toccherà a Strakosha a difendere i pali della Lazio. Difesa a quattro con Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi e Hysaj, in vantaggio su Marusic, che se dovesse recuperare potrebbe candidarsi per una maglia da titolare. Classica linea a tre di centrocampo con Milinkovic Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto. Tridente d’attacco guidato da Felipe Anderson, Ciro Immobile e Mattia Zaccagni.

Ciro Immobile Lazio
Il bomber della Lazio Ciro Immobile che esulta dopo un gol

LAZIO (4-3-3) – Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Zaccagni.

Lascia un commento