Lazio, emergenza in vista del Milan: le ultime novità dall’allenamento

Le ultime novità da Formello dove la Lazio si è allenata a ranghi ridotti in preparazione della sfida di domenica contro il Milan

Maurizio Sarri Lazio
21 Aprile 2022

Redazione - Autore

Domenica, alle 20:45, allo Stadio Olimpico di Roma Lazio e Milan giocheranno una partita fondamentale per i rispettivi obiettivi. I biancocelesti di Maurizio Sarri puntano ad ottenere la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. I rossoneri di Stefano Pioli sono in piena lotta per lo scudetto e devono raccogliere più punti possibili sperando in un passo falso da qui alla fine dei cugini nerazzurri. La Lazio, negli ultimi giorni, ha avuto diversi problemi causati da una forte sindrome influenzale che ha colpito il gruppo: vediamo quali sono le ultime novità da Formello.

L’emergenza in casa Lazio non si ferma

Secondo quanto riportato da Lalaziosiamonoi, l’emergenza influenzale in casa Lazio non accenna a fermarsi. Anche oggi, la squadra ha lavorato a ranghi ridotti: mezza rosa assente, mezza primavera aggregata. È sempre lunga la lista dei calciatori che non si sono visti in campo: Marusic, Radu, Milinkovic-Savic, Cataldi, Raul Moro e Reina. Emergenza quindi anche in porta per Maurizio Sarri, che ad oggi, ha avuto a disposizione il solo Adamonis. Le buone notizie riguardano Patric: il difensore sta recuperando dal problema alla coscia accusato contro il Torino. Dopo che gli accertamenti hanno escluso lo stiramento muscolare, il difensore oggi ha svolto allenamento a parte insieme al connazionale Pedro, non convocato contro il Torino a causa di un affaticamento al polpaccio. Entrambi dovrebbero farcela a rientrare nella lista dei convocati.

Sperano di rientrare tra i convocati anche Milinkovic-Savic e Marusic: tra domani e sabato dovrebbero tornare in gruppo, in extremis per la convocazione. Sarri, prima di provare una vera e propria formazione, dovrà capire chi avrà a disposizione: domani potrebbero riaggregassi al gruppo anche Strakosha, Cataldi e Moro ma saranno decisive in tal senso le prossime ore.

Lascia un commento