Juventus, Milik fa il Morata: ancora in gol contro la Fiorentina

Se il buongiorno si vede dal mattino sarà una bellissima stagione per Arek Milik: il polacco ha già fatto dimenticare Morata alla Juventus

Milik Juventus
3 Settembre 2022

Redazione - Autore

Massimiliano Allegri ha bramato per tutta estate il ritorno di Alvaro Morata: l’attaccante spagnolo aveva lasciato la Juventus dopo due anni di prestito e aveva fatto ritorno all’Atletico Madrid. Pupillo dell’allenatore bianconero, ha spezzato il cuore dei tifosi e dello stesso Allegri lo scorso 7 agosto: nell’amichevole con i Colchoneros tre gol messi a segno proprio contro i suoi ex compagni. Probabilmente da quella gara si è capito che non sarebbe tornato e alla fine dal mercato è arrivato Arek Milik.

Juventus, ancora a segno Milik

L’attaccante polacco ex Napoli si è trasferito dal Marsiglia e non ha fatto proprio contenti i supporters della Juventus, che probabilmente avrebbero voluto vedere Memphis Depay a Torino. L’attaccante olandese è poi rimasto al Barcellona.

Milik Juventus

Milik, però, ha subito zittito le critiche con 2 gol in 3 partite: nel finale contro lo Spezia e contro la Fiorentina. Numeri da top, che fanno dimenticare Morata ad Allegri, sia emozionalmente che tatticamente. Infatti, se lo spagnolo giocava anche come esterno o in coppia con Vlahovic, il polacco sembra essere proprio un alternativa al serbo in attacco. E vista la stagione piena di impegni causa Mondiale, potrebbe avere molti minuti a disposizione per fornire bonus: Morata nell’ultima stagione aveva segnato 12 gol in tutte le competizioni: obiettivo che Milik potrebbe superare ed eguagliare senza problemi.

Lascia un commento