Italia, Verratti: “Pafundi mi piace molto, avrà una grande carriera”

Inizierà domani il cammino di qualificazione dell'Italia verso Euro2024: Verratti ha presentato la partita con l'Inghilterra in conferenza

22 Marzo 2023

Redazione - Autore

Domani è il grande giorno. Giovedì 23 marzo, alle ore 20:45, la Nazionale di Roberto Mancini inizierà il suo cammino di qualificazione agli Europei 2024. L’avventura dell’Italia inizia subito con il rematch della finel dello scorso campionato europeo, contro l’Inghilterra. La sfida andrà in scena allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Gli Azzurri arrivano a questa sfida con la grandissima soddisfazione di aver trionfato all’ulitmo europeo, e partono con la consapevolezza di essere campioni in carica. Dall’altro lato, però, bisogna lasciarsi rapidamente alle spalle la delusione per la mancata qualificazione agli ultimi campionati del Mondo in Qatar, dove l’Italia non ha potuto nemmeno provare a dire la sua. Marco Verratti ha presentato la sfida tra Italia ed Inghilterra in conferenza stampa.

verratti psg

Italia, la conferenza di Verratti alla vigilia della sfida con l’Inghilterra

SULLA CITTÀ DI NAPOLI: “Napoli è una città di calcio, molto calorosa. Felici di giocare qui. Abbiamo voglia di giocare e vogliamo fare bene. Sarà una grande partita”.

SU IMMOBILE E INSIGNE: “Lorenzo e Ciro li ho sentiti, so che ci guarderanno. Il Napoli sta facendo benissimo in campionato e in Champions, è bello giocare qui in questo momento”.

Verratti Italia

SULLA NAZIONALE: “È una grande Nazionale, al di là del passaggio a vuoto del Mondiale. Avremmo meritato di andare in Qatar. In Europa è difficile, siamo rimasti fuori senza sconfitte. Ora però ricomincia un nuovo percorso, ci divertiremo e abbiamo entusiasmo. Questo ci ha fatto vincere l’Europeo. Archiviamo la delusione del Mondiale e concentriamoci su questo nuovo percorso”.

SUI GIOVANI: “Mi piace molto Pafundi. Lo vedi subito che è forte e la qualità che ha per la sua età. Avrà una grande carriera se continua così”.

Pafundi Italia

SULLE CRITICHE DOPO L’ERRORE CONTRO IL BAYERN: “Le critiche fanno parte del calcio. Ho sbagliato e sono stato criticato. In passato però mi hanno elogiato in tanti in Francia. So quando sbaglio, ho le spalle larghe. Ho una grandissima passione per il calcio, non sarà una critica a fermarmi. Ringrazio gli italiani per l’impegno. Chissà se in futuro tornerò. Ora sto bene a Parigi e sogno la Champions con il PSG”.

Lascia un commento