Italia, Mancini: “Io il primo responsabile. Il mio futuro? Vediamo”

Dopo la deludente eliminazione dai playoff mondiale contro la Macedonia, il CT Mancini ha parlato del suo futuro

Roberto Mancini Italia
24 Marzo 2022

Redazione - Autore

Al termine della sorprendente e deludente eliminazione per mano della Macedonia, ha parlato il CT azzurro Roberto Mancini. L’allenatore ha palesato tutta la sua delusione per la sconfitta e ha parlato del proprio futuro. Di seguito, le sue parole.

Le sue parole

LA DELUSIONE PIÙ GRANDE “Come questa estate è stata la gioia più bella della mia carriera, ora arriva la più grande delusione. Non è semplice pensare ad altro, mi dispiace molto per i ragazzi: a loro voglio molto più bene stasera che a luglio, il dispiacere è davvero grande per loro. Non se lo meritavano, ma questo è il calcio. Non so nemmeno come dire sulla partita: così come contro la Svizzera, dovevamo vincere. Purtroppo quando uno perde deve subire e stare in silenzio”.

RESPONSABILE – “Sono l’allenatore e nel calcio quando le cose non vanno l’allenatore è il primo responsabile. Soffro per questo. Non credo che i ragazzi meritassero questo… Poi è stata una gara così, ma non sappiamo nemmeno perché siamo arrivati a giocare questi play-off. Contro la Svizzera meritavamo di stravincere, probabilmente doveva andare così”.

FUTURO – “Vedremo, è difficile parlare ora delle prossime settimane e dei prossimi mesi. Bisogna far passare un po’ di tempo, perché la delusione è grandissima. Questa squadra per me può avere un grande futuro”.

Lascia un commento