Bruges-Fiorentina, le probabili formazioni e i convocati viola

Dopo il 3-2 dell'andata, la Fiorentina cerca la finale di Conference League contro il Bruges: le probabili formazioni della semifinale di ritorno

Belotti Fiorentina
8 Maggio 2024

Alberto Lorenzo Zamboni - Autore

Dopo la vittoria all’ultimo istante nella gara di andata, la Fiorentina cerca il pass per la finale di Conference League. In casa del Bruges si ripartirà dal 3-2 in favore dei viola firmato Sottil, Belotti e Nzola al 92′, mentre i belgi vogliono far pesare le reti di Vanaken e Thiago per la rimonta. Nicky Hayen e Vincenzo Italiano cominciano a pensare alle probabili formazioni che daranno vita a Bruges-Fiorentina, con fischio di inizio mercoledì 8 maggio alle ore 18.45.

UEFA Europa Conference League

La probabile formazione del Bruges

I gol di Vanaken e Thiago al Franchi tengono vive le speranze di una rimonta per il Bruges, che avrà bisogno di vincere con un gol di scarto per prolungare la sfida ai supplementari o di almeno due gol di scarto per qualificarsi in finale. Hayen non avrà a disposizione Onyedika, espulso all’andata, ma per il resto dovrebbero esserci diverse conferme. Davanti a Mignolet ci saranno Sabbe, Mechele, Ordonez e De Cuyper al posto dell’infortunato Meijer. A centrocampo dovrebbero muoversi VanakenOdoi e Vetlesen. A formare il tridente d’attacco saranno presumibilmente Skov Olsen, Thiago e Skoras.

I convocati di Italiano

PORTIERI: Martinelli, Christensen, Terracciano;
DIFENSORI: Biraghi, Comuzzo, Dodó, Faraoni, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri;
CENTROCAMPISTI: Barak, Bonaventura, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur;
ATTACCANTI: Belotti, Beltran, Nico Gonzalez, Ikonè, Kouame, Nzola.

La probabile formazione della Fiorentina

La sconfitta contro il Verona ha rovinato l’ambiente in casa Fiorentina, che però vede vicino uno degli obiettivi stagionali. Per centrare la seconda finale di Conference consecutiva basterà anche un pareggio, ma Italiano vuole schierare l’undici migliore. Davanti a Terracciano, Dodo e Biraghi saranno i terzini, invece il ballottaggio fra Milenkovic e Ranieri decreterà chi affiancherà Martinez Quarta al centro. A centrocampo Mandragora è certo di un posto, mentre Arthur contende a Bonaventura (non al meglio, ma comunque favorito) una maglia dal 1′. Senza Sottil infortunato, davanti tocca a Nico Gonzalez, Beltran e Kouamé supportare il terminale offensivo Belotti.

Le probabili formazioni di Bruges-Fiorentina

BRUGES (4-3-3): Mignolet; Sabbe, Mechele, Ordonez, De Cuyper; Vanaken, Odoi, Vetlesen; Skov Olsen, Thiago, Skoras. Allenatore: Nicky Hayen

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Lascia un commento