Da Wembley a Italia-Macedonia: la stagione di Insigne

Dalle stelle alle stalle in 8 mesi: la stagione di Insigne tra Napoli e Italia dalla finale di Wembley alla disfatta con la Macedonia

lorenzo insigne napoli
25 Marzo 2022

Redazione - Autore

Era difficile immaginarsi un finale così, soprattutto dopo gli Europei. Eppure bisogna fare i conti con la realtà: la Nazionale non andrà ai Mondiali. Uno degli eroi della spedizione estiva è stato Lorenzo Insigne che, con la 10 sulla schiena, aveva trascinato l’Italia fino alla finale. Con la ripartenza della Serie A, il capitano del Napoli ha perso lo smalto delle notti di giugno-luglio, sia in maglia Azzurra che con quella della sua città. Ma com’è stata la stagione di Insigne da Wembley alla Macedonia? Vediamo assieme i numeri.

I numeri di Insigne al Fantacalcio e con l’Italia

italia insigne

Il gol contro il Belgio è impresso nella mente di tutti, ma la stagione di Lorenzo Insigne ha vissuti più bassi che alti fino a questo momento. In 24 presenze infatti, ha segnato 7 gol e fornito 5 assist, con una media voto di 6.27 e una fantamedia di 6.96. Buone statistiche per un giocatore emergente, non per il capitano del Napoli e il numero 10 della Nazionale, considerando anche i 3 errori dal dischetto in questa stagione.

C’è da aggiungere poi, la progressiva uscita dal centro del gioco di Spalletti, che ha portato al mancato rinnovo del contratto e alla firma oltreoceano con il Toronto, e di Mancini, il quale lo ha sostituito al 64′ nella partita più importante del 2022. Tra Lozano e Raspadori infatti, Insigne non è più al centro del Napoli e della Nazionale.

Lascia un commento