Pogba diventa attore: per lui un ruolo in un film francese

Dal campo al set cinematografico: Pogba diventa attore per il regista francese Fabien Onteniente e il suo film "4 Zeros"

pogba juventus
7 Maggio 2024

Alberto Lorenzo Zamboni - Autore

Dal campo al set cinematografico. Paul Pogba cambia mestiere e diventa attore nel nuovo film del regista francese Fabien Onteniente intitolato “4 Zeros“. Dopo la lunga squalifica subita per il caso doping, il Polpo si reinventa in attesa di sviluppi riguardo al suo ricorso al TAS.

Pogba Juventus

Pogba, dal calcio al cinema: diventa attore in “4 Zeros”

La squalifica per 4 anni subita dal Tribunale Nazionale Antidoping è stata un duro colpo per lui, ma intanto prova a reinventarsi in attesa di conoscere sviluppi riguardo al ricorso, con la speranza che possa ancora tornare a calcare un campo di calcio. Paul Pogba ha messo in pausa la sua carriera da calciatore e si dedica al cinema. Lo stop è forzato, perché dopo essere risultato positivo a un controllo antidoping al termine di Udinese-Juventus del 20 agosto 2023, alla prima giornata della Serie A 2023-24, il Polpo è stato prima sospeso e poi squalificato con il massimo della pena.

Paul Pogba Juventus

Convinto della propria innocenza, il francese ha fatto ricorso al TAS di Losanna per provare a cancellare o almeno ridurre la sanzione e mantenere l’ambizione di tornare a essere un calciatore. Intanto però Pogba esplora vie alternative e diventa attore. Il quotidiano francese “Le Parisien” infatti ha annunciato che il giocatore reciterà una parte nel film del regista Fabien Onteniente, in uscita il 9 aprile del 2025, intitolato “4 Zeros“.

La storia parla di un ragazzino africano che lascia la famiglia e sbarca in Europa, con la speranza di diventare un calciatore e giocare per il Paris Saint-Germain. Pogba nella pellicola interpreterà il ruolo di educatore responsabile di giovani calciatori.

mbappé psg esultanza

Pogba, carriera in pausa

In attesa di sviluppi sul fronte calcio dunque Pogba prova a tenersi impegnato in una veste diversa e come racconta Le Parisien il francese si trova molto a suo agio come attore. “Si è mosso con naturalezza e semplicità. Gli è piaciuta l’esperienza e si è detto disponibile a riprovarci in futuro” il commento di una persona presente sul set.

Lascia un commento