Inter, la probabile formazione contro la Roma

La probabile formazione con cui l'Inter scenderà in campo nella sfida di sabato 6 maggio alle 18:00 all'Olimpico contro la Roma

ballottaggi fantacalcio 32 giornata
6 Maggio 2023

Redazione - Autore

L’Inter è attesa dal big match valido per la 34ª giornata di Serie A di sabato 6 maggio alle 18:00 all’Olimpico contro la Roma, gara che in caso di successo gli permetterebbe di allungare proprio su quest’ultimi e consolidare il quarto posto in solitaria. I nerazzurri vengono da tre ottime vittorie, tra cui quella contro la Lazio, che hanno permesso la riconquista del quarto posto e quindi la momentanea qualificazione in Champions. Ora i nerazzurri vogliono continuare a vincere anche per arrivare con il morale alto alla sfida di Champions contro il Milan. Non arrivano, però, buone notizie per Inzaghi dall’infermeria. Danilo D’Ambrosio non partirà per Roma a causa di un affaticamente. L’allenatore dunque non avrà molta scelta in difesa: la probabile formazione con cui l’Inter scenderà in campo contro la Roma.

La probabile formazione dell’Inter contro la Roma

Ottimo momento quello dei nerazzurri, reduci da tre vittorie consecutive ottenute in Serie A che gli hanno permesso di ritornare al quarto posto. Oltre a questo la squadra di Inzaghi sarà impegnata anche nelle semifinali di Champions, oltre alla finale di Coppa Italia dove si contenderà la coppa con la Fiorentina. Sarà dunque un mese impegnativo con l’allenatore che dovrà gestire al meglio i suoi. Per questa super sfida contro la Roma, Inzaghi dovrebbe scegliere il solito modulo 3-5-2. In porta tornerà Onana dopo la panchina contro il Verona. La difesa dovrebbe vedere il ritorno di Darmian sul centrodestra con Bastoni sul centrosinistra. Mentre per il ruolo di centrale per ora Acerbi è in vantaggio su De Vrij.

acerbi inter prestito Lazio

A centrocampo dovrebbe tornare Barella insieme a Brozovic. Come terzo a centrocampo, al momento, Calhanoglu è in vantaggio con Mkhitaryan. Sulle fasce dovrebbero esserci i soliti Dumfries a destra e Dimarco a sinistra, con l’esterno italiano che sta diventando sempre più decisivo in questo ultimo periodo. In attacco dovrebbe riposare Dzeko, con Lukaku che partirà titolare e sarà affiancato probabilmente da Correa che per ora è avanti nel ballottaggio con Lautaro, reduce da 90 minuti contro il Verona in cui haa realizzato due gol ed un assist.

Correa inter

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Correa. All. Inzaghi S.

Lascia un commento