Inter, Inzaghi in vista del Milan: “Scelta fatta per Skriniar”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia del Derby contro il Milan

conferenze allenatori 34 giornata
4 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Il Derby della Madonnina non è mai una partita come le altre, un match che vale molto più di tre punti. Domenica 5 febbraio alle 20:45 Milan e Inter si preparano si preparano a sfidarsi per la terza in stagione. Per ora il bilancio è in parità, con una vittoria a testa. Alla vigilia della partita contro il Milan, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa.

Inter, le parole di Inzaghi in vista del Milan

L’allenatore nerazzurro ha iniziato analizzando la partita: “Il derby è sempre una partita sentitissima, serviranno testa e cuore. Siamo contenti della qualificazione alla semifinale di Coppa Italia, daremo tutto sul campo ma servirà equilibrio”.

Inzaghi Inter

Su Skriniar: “Non giudico le scelte di Milan, ma l’uomo e il giocatore. Lavora ogni giorno benissimo e probabilmente sarà della partita. Parlando con la società, però, lui non sarà più capitano. Lukaku? E’ in crescita, così come è in crescita Correa e spero di recuperare pure Brozovic e Handanovic“.

Skriniar Inter
Foto: Rosito

Con il rientro di Brozovic ci saranno cambi a centrocampo? “E’ un giocatore importante che è fuori da ottobre. Siamo stati bravissimi a sopperire alla sua assenza con Calhanoglu e Asllani sta crescendo giorno dopo giorno. Marcelo ci darà di sicuro una mano”.

Su Lukaku: “Non aveva mai avuto problemi di questo tipo in carriera. Ora sta cercando di lavorare per tornare al meglio. Speriamo possa continuare così. Può essere decisivo da qui alla fine”.

Scudetto? “C’è grande distacco dal Napoli. Siamo arrivati a un punto della stagione dove ogni partita è importantissima“.

inzaghi

Sul derby dello scorso anno: “E’ stato deciso da un episodio. Domani dovremo prestare attenzione perchè il Milan avrà voglia di rivalsa. Si affrontano le due squadre che lo scorso anno hanno lottato fino alla fine per lo scudetto e che pochi giorni fa si sono affrontate in finale di Supercoppa”.

Chiosa finale su Lautaro Martinez: E’ un anno abbondante che gioca su altissimi livelli, al di là del Mondiale. Ha avuto un rendimento elevato e costante, se l’è meritato per come lavora quotidianamente”.

Lascia un commento