Inter, infortunio per Dzeko con la Bosnia. Le parole del ct

Brutte notizie dalle nazionali per l'Inter: Edin Dzeko, impegnato con la sua Bosnia, ha saltato il match contro l'Islanda per infortunio

Dzeko Inter
24 Marzo 2023

Redazione - Autore

Non arrivano buone notizie in casa Inter durante questa sosta per le nazionali. Edin Dzeko, infatti, ha saltato la prima gara delle qualificazioni a Euro2024 tra Bosnia e Islanda (vinta dalla Bosnia per 3-0 con doppietta di Krunic) a causa di un fastidio alla schiena. Il commissario tecnico della nazionale Hadzibegic ha commentato l’infortunio dell’attaccante dell’Inter.

Dzeko Inter

Infortunio Dzeko: le parole del ct della Bosnia

Il commissario tecnico della Bosnia, al termine della partita contro l’Islanda, ha commentato la condizione del capitano Edin Dzeko:

Dzeko è possibile che torni a disposizione per la prossima partita. Durante l’ultima sessione di allenamento ha riportato un infortunio alla schiena. Abbiamo cercato di farlo stare meglio, abbiamo scritto anche alla FIFA e alla UEFA per sapere se potevamo andare oltre nel suo trattamento, ma hanno detto di no e quindi non abbiamo potuto contare su di lui”.

Dzeko Inter

Inter, i numeri di Dzeko e i prossimi impegni dei nerazzurri

Recuperare Dzeko dall’infortunio sarà fondamentale per l’Inter di Simone Inzaghi, impegnata su tre fronti. Il bosniaco è infatti il secondo miglior marcatore dei nerazzurri in questa stagione, con 11 reti all’attivo dietro soltanto a Lautaro Martinez. L’ultima rete segnata, tuttavia, risale al derby di Supercoppa Italiana contro il Milan del 18 gennaio scorso, ovvero più di due mesi fa.

Dzeko Inter
Foto: Rosito

Nelle prossime settimane la squadra di Inzaghi scenderà in campo praticamente ogni tre giorni, ragion per cui ci sarà bisogno del maggior numero di elementi in rosa a disposizione. Al rientro dalla sosta l’Inter ospiterà la Fiorentina a San Siro, per poi giocare l’andata delle semifinali di Coppa Italia in casa della Juventus. Successivamente, i nerazzurri saranno impegnati anche in Champions League contro il Benfica ai quarti di finale, oltre ai match di campionato contro Salernitana, Monza ed Empoli. A fine aprile, poi, ci sarà la gara di ritorno contro la Juventus.

Lascia un commento