Consigli Asta Fantacalcio 2024/2025: i difensori divisi per fasce, chi prendere
Consigli asta Fantacalcio: i difensori divisi per fasce. I migliori difensori da prendere all’asta del fantacalcio 2024/2025
Il campionato è iniziato, alcuni fantallenatori sono ancora alla ricerca di consigli su quali difensori, divisi per fasce, acquistare.
Un reparto che può passare in sordina, ma che invece risulta spesso essere decisivo quello arretrato, soprattutto nelle leghe che utilizzano il modificatore.
Alla luce di ciò, scopriamo la lista dei consigli per i difensori, divisi per fasce, da tenere in considerazione per l’asta del Fantacalcio.
Dai supertop, alle garanzie delle squadre big, passando per i titolari provinciali sempre economici e molto utili per non giocare in 10.
Consigli Asta Fantacalcio – I difensori divisi per fasce: i migliori da prendere e chi evitare
DIFENSORI SUPER TOP
Dimarco (Inter), Theo Hernandez (Milan), Bremer (Juventus)
I migliori giocatori del reparto difensivo. Questi sono i difensori che andranno via a prezzi altissimi ma che difficilmente deluderanno i propri fantallenatori. Dimarco è sicuramente il difensore da bonus per eccellenza, i suoi numeri parlano chiaro, sotto la guida di Simone Inzaghi, il laterale dell’ Inter ha realizzato la bellezza di 11 gol e 12 assist in 3 stagioni di Serie A. Per il laterale mancino si può arrivare a spendere anche l’8-9% del budget. Da sottolineare anche i zero cartellini gialli nelle ultime due stagioni.
Theo Hernandez è ormai da cinque stagioni una colonna portante delle difese dei fantallenatori. L’ultima stagione a livello di fantamedia non è stata delle migliori, pesano gli 11 cartellini gialli e 1 cartellino rosso rimediati, ma all’Europeo si è mostrato in gran forma anche difensivamente. Anche per lui la spesa si aggirerà intorno all’8-9%. Gleison Bremer, il centrale della Juventus è ormai un punto fermo della squadra di Thiago Motta, anche lui ha numeri importanti in fase realizzativa, ben 7 gol nelle ultime due stagioni, occhio però ai cartellini, 9 nell’ultimo campionato. Per lui una spesa giusta si aggira intorno al 6% del budget iniziale. Nonostante qualche screzio con Fonseca che dovrebbe essere già rientrato.
DIFENSORI TOP
Bastoni (Inter), Buongiorno (Napoli), Di Lorenzo (Napoli), Bellanova (Atalanta)
Appena qualche gradino sotto i super top. Difensori super affidabili, molto presenti in area di rigore e punti fermi delle proprie squadre. Bastoni è ormai diventato una garanzia. 1 Gol e 3 assist per lui nella passata stagione e, soprattutto, solo 3 insufficienze. Buongiorno è forse tra i difensori più in hype di quest’anno. Il suo arrivo a Napoli, sotto la guida di Conte, rappresenta un’occasione importantissima per la sua carriera. Il difensore ex Torino, la stagione scorsa si è mostrato molto attivo anche in fase offensiva realizzando ben 3 gol. Di Lorenzo, invece, viene da una pessima stagione ed ha voglia di rivalsa. Occhio anche al possibile avanzamento nel 3-5-2 come esterno a tutta fascia. Bellanova si è rivelato un difensore super affidabile e molto propenso all’attacco, come dimostrato contro il Milan. Il suo passaggio all’Atalanta può renderlo ancora più offensivo. Per questi difensori la spesa consigliata si aggira sul 4-5% del budget. Anche vedendo i risultati e i voti di questi giocatori con i rispettivi club.
DIFENSORI SEMI TOP
Pavard (Inter), Tomori (Milan), Mancini (Roma), Danilo (Juventus)
Appena qualche gradino sotto i top veri e propri. Anche per loro non ci sono particolari dubbi sul rendimento in chiave bonus e modificatore. Pavard è una colonna portante della difesa nerazzurra, solo un’insufficienza per lui nella scorsa stagione. Tomori, nonostante una stagione in cui il Milan ha concesso tanti gol e ne stia concedendo tanti in queste prime giornate, ha dimostrato di poter regalare ottime prestazioni, 4 gol per lui nello scorso campionato. Mancini, per lui vale lo stesso discorso fatto per Tomori, stagione di alti e bassi con 4 gol siglati. Danilo rimane un difensore affidabile, molto attivo sia in fase difensiva che offensiva. Per questi difensori la spesa si aggira intorno al 3-4% del budget.
DIFENSORI DA BONUS
Spinazzola (Napoli), Dumfries (Inter), Zappacosta (Atalanta), Ruggeri (Atalanta), Cambiaso (Juventus), Posch (Bologna), Dodò (Fiorentina), M. Quarta (Fiorentina), Zortea (Cagliari), Nuno Tavares (Lazio)
Grande propensione al bonus. Questa categoria è da tenere sotto osservazione. Spinazzola si è preso la fascia sinistra del Napoli, e, insieme a Kvaratskhelia, potrebbe formare un tandem davvero interessante. Dumfries per ora è rimasto a Milano e la fascia destra è sua, occhio però a possibili trattative. Stesso discorso vale per Zappacosta e Ruggeri, entrambi i difensori sono molto presenti nella manovra offensiva della dea.
Cambiaso nella scorsa stagione ha dimostrato di saperci fare in zona bonus. Dodò è pronto a giocare a tutta fascia e ciò lo avvicinerà molto alla metà campo avversaria. Quarta è il difensore da bonus per eccellenza, sempre presente nelle aree avversarie e ben 5 gol per lui nella scorsa stagione. Zortea l’anno scorso ha realizzato la bellezza di 2 gol e 5 assist in sole 19 partite ed è pronto a prendersi la fascia destra del Cagliari. Tavares viene da una stagione negativa ma a Marsiglia a dimostrato qualità importanti soprattutto in fase offensiva, viste in campo nella partita contro il Milan. Per questi difensori la spesa consigliata si aggira sul 3% del budget.
OTTIMI TITOLARI
Biraghi (Fiorentina), Rrahmani (Napoli), Emerson Royal (Milan), Angelino (Roma), Pavlovic (MIlan), Miranda (Bologna), Beukema (Bologna), Kolasinac (Atalanta), Romagnoli (Lazio), Gila (Lazio), Acerbi (Inter), Coco (Torino).
Categoria di calciatori assolutamente affidabili, anche da bonus. Sono tutti quei giocatori candidati a giocare tutte le partite e che potrebbero anche dare soddisfazioni in zona bonus. La spesa consigliata è del 2% del budget, ma se parliamo di Fantacalcio con modificatore, si può anche arrivare al 3%.
BUONI TITOLARI DA AVERE IN SQUADRA
Hien (Atalanta), Luperto (Cagliari), Mina (Cagliari), Dossena (Como), Pongracic (Fiorentina), Bani (Genoa), Vasquez (Genoa), Vogliacco (Genoa) Marusic (Lazio), Baschirotto (Lecce), Kyriakopoulos (Monza), Mazzocchi (Napoli), N’dicka (Roma), Vojvoda (Torino), Bijol (Udinese).
Difensori da quinto o sesto slot, da pagare non più del 2%.
JOLLY E SCOMMESSE
Holm (Bologna), Parisi (Fiorentina), Kayode (Fiorentina), Martin (Genoa), Zanoli (Genoa), Carlos Augusto (Inter), Bisseck (Inter), Darmian (Inter), De Vrij (Inter), Gatti (Juventus), Dorgu (Lecce), Marin (Napoli), Celik (Roma), Kamara (Udinese), Frese (Verona), Kalulu (Juventus).
Giocatori che potrebbero rivelarsi importanti nel corso della stagione. Da puntarci come settimo o ottavo slot.
DIFENSORI DA EVITARE
Calabria (Milan), Juan Jesus (Napoli), Terracciano (Milan), Pezzella (Empoli), Hysaj (Lazio), Ebosse (Udinese) Kabasele (Udinese), Ranieri (Fiorentina), Pereira (Monza), Barba (Como).
Giocatori non titolari e ai margini delle società su cui non puntare.