Come cambierebbe il Verona con Ilicic e come gestirlo al fantacalcio

Il Verona è in pressing su Ilicic dell'Atalanta: in seguito a questo trasferimento come cambierebbe la situazione al fantacalcio?

Josip Ilicic attaccante Atalanta
24 Agosto 2022

Redazione - Autore

Il Verona nelle ultime ore ha fatto delle avance importanti per Josip Ilicic. Il centrocampista sloveno è ai margini dell’Atalanta e potrebbe essere un ottimo rinforzo per la squadra allenata da Cioffi. I veneti, dopo gli arrivi di Henry, Piccoli, Djuric e Kallon, vorrebbero nella propria rosa anche un calciatore di fantasia in grado di illuminare il gioco. Ilicic corrisponde al profilo ideale per il Verona. Tuttavia, un suo probabile trasferimento sarebbe anche un ottima notizia in ottica fantacalcio: scopriamo il perché.

Ilicic vicino al Verona: cosa cambia al fantacalcio?

Ilicic non è più nelle grazie di Gasperini. Per questo il centrocampista è in cerca di una nuova avventura. Dopo l’interessamento del Bologna, si è fatto avanti il Verona, che avrebbe bisogno di un calciatore con le caratteristiche proprio dello sloveno, soprattutto dopo la sempre più probabile partenza di Barak in direzione Fiorentina.

ilicic atalanta

Nel 3-5-2 adottato dal Verona, Ilicic avrebbe sicuramente modo di esprimere a pieno le sue potenzialità, potendo agire come seconda punta. All’occorrenza però, in caso di 3-4-2-1 o 3-4-1-2, l’ex Palermo potrebbe trovare spazio anche dietro gli attaccanti come trequartista. Dal punto di vista del minutaggio, un calciatore come Ilicic, se in condizione, nell’undici titolare di Cioffi avrebbe senz’altro spazio. Tutto dipenderà molto dalla sua voglia di ritornare ad alti livelli, considerando anche una carta d’identità non più verdissima (34 anni ndr).

ilicic atalanta

Quanto spendere per Ilicic all’asta

Josip Ilicic al Verona cambia le dinamiche anche in ottica fantacalcio e la sua considerazione durante l’asta. Se rimanendo all’Atalanta avrebbe visto poco il campo, in caso di passaggio alla squadra veneta, diventerebbe un potenziale titolare. Attenzione però a non dare via troppi crediti per un calciatore di dubbio rendimento. È ovvio, le qualità di Ilicic non si discutono, ma soprattutto durante l’ultima stagione è stato molto discontinuo. Se il prezzo non dovesse esageratamente lievitare, potrebbe essere un buon colpo low-cost con la possibilità che renda come un top.

Lascia un commento