Consigli asta fantacalcio 2023/2024: la top 11 low cost per la nuova stagione

Consigli asta Fantacalcio: la top 11 dei low-cost da prendere. I migliori low-cost da comprare all'asta del fantacalcio 2023/2024

Rafia Lecce
10 Settembre 2023

Redazione - Autore

Consigli asta fantacalcio 2023/2024 – Per poter sferrare buoni colpi in rapporto qualità/prezzo, vale la pena stilare una top 11 low cost prima del fatidico momento. Si tratta di quei calciatori meno rinomati, magari più snobbati o poco conosciuti dai più, che certamente si pagano poco. Spesso alcuni di questi si rivelano piacevoli sorprese delle quali vantarsi nel corso dell’annata fantacalcistica. Ovviamente non bisogna numericamente esagerare nell’acquistarne parecchi. Tuttavia, affiancandone due-tre ai vari big della rosa, la si può puntellare livellando per bene le categorie di calciatori da schierare.

Fantacalcio – top 11: i migliori low cost da prendere all’asta

VANJA MILINKOVIC-SAVIC (Torino) – L’estremo difensore di Juric è ormai uno dei perni della squadra. I suoi 202 cm d’altezza fanno paura agli attaccanti avversari, ma dalla sua parte ci sono anche i numeri. Il serbo, infatti, nella scorsa stagione ha totalizzato 11 clean sheets contribuendo al decimo posto della sua squadra. Quinto in questa speciale classifica dietro a portieri del calibro di Rui Patricio, Szczesny, Meret e Provedel, ha iniziato la nuova annata con un bel 6.5 + porta inviolata.

LORENZO PIROLA (Salernitana)- Chi ha detto che i migliori portatori di bonus in difesa sono solo i terzini? Lorenzo Pirola, ad esempio, è molto abile a staccare di testa e far gol: ha segnato così 2 gol nella scorsa stagione. La sua quotazione non è molto alta, quindi prendendolo potresti fare un affare.

lorenzo pirola salernitana

FEDERICO GATTI (Juventus): Anche se non porta tanti bonus, Gatti è il guerriero che può farvi comodo in squadra. Forte fisicamente, il difensore della Juventus pare in rampa di lancio dopo un’annata di apprendistato. Vero che la Vecchia Signora non giocherà le coppe europee, ma soltanto Alex Sandro gli contenderà il posto accanto a Danilo e Bremer.

DOMAGOJ BRADARIC (Salernitana) – L’esterno croato classe ’99 è il preferito di Sousa sulla fascia sinistra. Nelle aste iniziali è ancora molto sottovalutato e si può prendere a poco, a differenza dell’altro esterno granata Mazzocchi. Potrebbe essere un nome interessante da prendere, considerando che sono passate solamente 3 giornate e ha già a repertorio 1 assist.

HAMZA RAFIA (Lecce) – Arrivato dalla Serie C, Rafia vuole incantare i tifosi salentini con le sue giocate e con il dribbling ubriacante. Il tunisino non dà punti di riferimento e cerca il possesso di palla in zona rifinitura. Al momento non si conoscono bene le gerarchie, ma Rafia potrebbe essere una mezzala titolare nel gioco di rimessa di Roberto D’Aversa. Con pochi crediti, dunque, si può puntare su di lui.

BRYAN CRISTANTE (Roma) – Non è il portatore di bonus per eccellenza, ma la sua intelligenza in campo e l’intercetto possono essere la chiave giusta per un buon voto. La cessione di Matic lo rende l’interditore principe della Roma. Talvolta risulta pericoloso nella specialità giallorossa (i calci piazzati a favore); attenzione comunque al cartellino facile.

Cristante Roma

LASSANA COULIBALY (Salernitana) – Nello scorso campionato ha messo a referto diversi bonus (3 gol e 3 assist). Gioca titolare abbinando quantità a qualità, ma si prende la scena decisamente meno di Candreva: approfittatene!

MATHEUS HENRIQUE (Sassuolo) – Quasi mille minuti in meno di Frattesi la scorsa stagione, ma ciò nonostante 4 gol, 1 assist e una fantamedia del 6.27. Questa stagione parte da titolare, andando a prendere proprio il ruolo che occupava il suo ex compagno, ora all’Inter. Nelle aste iniziali va a pochissimo, anche in leghe più numerose, ma potrebbe garantire un ottimo rendimento a lungo andare.

LUVUMBO ZITO (Cagliari) – Un altro attaccante del Cagliari chiude i consigli per l’asta del fantacalcio e la conseguente top 11 low cost. Giovane, dinamico, esplosivo e pronto allo status di spacca partite. Gioca su entrambe le fasce e, una volta entrato in zona di rifinitura, effettua cross e traversoni creando potenziali assist. È molto abile nel dribbling e adora attaccare la profondità. L’anno scorso, in Serie B, ha totalizzato 5 gol e 2 assist.

Luvumbo Cagliari

LORENZO LUCCA (Udinese) – La squadra di Sottil nell’ultimo calciomercato ha perso un tassello importante come Beto. Tuttavia ha preso Lucca, attaccante italiano classe 2000, reduce da un anno all’Ajax. È un giocatore dotato di un fisico imponente e ottimo tiro e proprio per questo potrebbe essere un vero e proprio craque del nostro campionato. Potete acquistarlo a poco, 1/2 crediti ancora e sarà il titolare dei bianconeri, fate attenzione. 

JESPER KARLSSON (Bologna) – La società rossoblù ha speso una cifra importante per portarlo alla corte di Thiago Motta e perciò adesso si aspetta molto dall’esterno olandese. La scorsa stagione in Eredivisie numeri pazzeschi: 9 gol e 4 assist da ala sinistra. Nel nuovo club è chiamato al salto di qualità e per questo noi lo consigliamo, senza ovviamente fare follie per prenderlo. Alle aste iniziali può andare ancora ad una manciata di crediti.

Lascia un commento