Fiorentina, la probabile formazione e i convocati contro il Lech Poznan

La Fiorentina si prepara al ritorno di Conference League contro il Lech Poznan: di seguito i convocati e la probabile formazione

Nico Gonzalez Fiorentina
20 Aprile 2023

Redazione - Autore

La Fiorentina prepara il ritorno dei quarti di Conference League contro il Lech Poznan, in programma giovedì 20 aprile alle 18:45. La Viola riparte dalla vittoria per 4-1 maturata in Polonia ed è a un passo dalla semifinale. Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei 23 convocati in vista del match tra Fiorentina e Lech Poznan: la probabile formazione dei viola.

Italiano Fiorentina

Fiorentina, i convocati contro il Lech Poznan

PORTIERI: Terraciano, Cerofolini, Vannucchi

DIFENSORI: Biraghi, Dodo, Igor, M.Quarta, Milenkovic, Ranieri, Terzic, Venuti

CENTROCAMPISTI: Barak, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Mandragora, Saponara, Bianco

ATTACCANTI: Nico Gonzalez, Jovic, Kouame, Cabral, Sottil

Assenti dalla lista dei convocati per infortunio Amrabat, Ikoné e Brekalo.

La probabile formazione della Fiorentina contro il Lech Poznan

La Fiorentina si appresta a scendere in campo all’Artemio Franchi per il ritorno dei quarti di finale di Conference League contro il Lech Poznan, dove dovrà difendere il 4-1 dell’andata. La Viola sta vivendo un momento di grande forma e vuole staccare il pass per la semifinale.

Ikone Fiorentina

Vincenzo Italiano, però, dovrà fare a meno di giocatori importanti come Amrabat, Ikoné e Brekalo. Tutti e tre sono indisponibili e non presenti tra i convocati. La Fiorentina dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3. Tra i pali ci sarà Terracciano; la linea a quattro, invece, dovrebbe essere composta da Dodò, Martinez Quarta, Igor e Biraghi.

In assenza di Amrabat, dovrebbe esserci Mandragora in cabina di regia con Bonaventura e Castrovilli favoriti su Barak e Duncan nel ruolo di mezze ali. In avanti al posto di Ikoné dovrebbe esserci Nico Gonzalez, reduce dal gol all’andata; Saponara in vantaggio su Sottil dalla parte opposta. Cabral favorito su Jovic per prendere le chiavi dell’attacco dal primo minuto.

Barak Fiorentina

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora. Bonaventura; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara.

Lascia un commento