Fiorentina, i convocati e la probabile formazione per il Lecce: 5 assenze per Italiano

La Fiorentina si prepara a sfidare il Lecce: i convocati e la probabile formazione scelte da Vincenzo Italiano

italiano fiorentina inter conferenza
16 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Dopo la bella vittoria in Conference League contro gli Hearts, la Fiorentina si prepara a sfidare il Lecce. La squadra di Baroni sarà la prossima avversaria dei viola in Serie A, match in programma lunedì 16 ottobre alle ore 20:45. La squadra di Vincenzo Italiano dopo alcuni risultati deludenti in campionato vorrà vincere a tutti i costi. L’allenatore della Fiorentina dovrà però fare i conti con 5 assenze importanti: i convocati e la probabile formazione in vista del Lecce.

Fiorentina, i convocati e la probabile formazione in vista del Lecce

Sul proprio sito ufficiale la Fiorentina ha resi noti i convocati per la sfida contro il Lecce. Oltre a Amrabat, squalificato, assenti anche Gollini, Maleh, Ranieri e Sottil. Brutte notizie per il portiere italiano, alle prese con la lombalgia, mentre Maleh non sarà del match a causa di un affaticamento muscolare. Ancora non convocato Sottil, alle prese con un problema fisico da ormai diverse settimane. Di seguito la lista completa dei convocati:

Golini FIorentina

Portieri – Cerofolini, Terracciano.
Difensori – Biraghi, Dodo, Terzic, Venuti, Igor, Martinez Quarta, Milenkovic.
Centrocampisti – Barak, Bonaventura, Duncan, Mandragora, Bianco, Zurkowski.
Attaccanti – Gonzalez, Ikone, Jovic, Kouame, Cabral, Saponara.

Per la sfida contro il Lecce Italiano schiererà i suoi con il consueto 4-3-3. Nessun dubbio in porta, dove a causa dell’infortunio di Gollini ci sarà Terracciano. In difesa spazio a Dodo, Milenkovic, Igor e Biraghi, con Venuti che scalpita per un posto da titolare ai danni del terzino brasiliano.

milenkovic fiorentina

A centrocampo ci saranno invece Bonaventura, Mandragore e Barak, con Nico Gonzalez, Jovic e Kouamè a comporre il tridente d’attacco. L’esterno argentina dopo la buona prova in Conference League si prepara a tornare titolare anche in Serie A, anche se difficilmente riuscirà a giocare tutta la partita. Al suo posto pronto Ikonè.

jovic fiorentina

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Jovic, Kouamè. All. Italiano

Lascia un commento