Lazio, Sarri: “Questo campo è ingiocabile. Immobile? Vediamo”

Dopo la partita contro l'Udinese l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha commentato la prestazione dei suoi in un'intervista

Sarri Lazio
16 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Sarri ha commentato nell’intervista post partita della 10ª giornata di rito il duro match della Lazio contro l’Udinese.Nota negativa della giornata è stata l’infortunio di Ciro Immobile. I biancocelesti arrivavano al match dopo aver sancito un grande record, venendo da tre vittorie consecutive per 4-0. Per quanto riguarda l’Europa, invece, da un pareggio per 2-2 contro lo Sturm Graz. Il club di Lotito in Serie A sta facendo molto bene stando solamente a 3 punti di distanza dal Napoli primo. Questa distanza è dovuta proprio allo scontro diretto perso in casa 2-1 contro gli azzurri.

Maurizio Sarri Lazio

In questa annata hanno evidenziato una grande solidità difensiva essendo la miglior difesa del torneo. Grande miglioramento arrivato grazie al tempo dato all’allenatore toscano che aveva più volte ricordato che il suo lavoro si sarebbe visto nella seconda stagione. Di seguito le parole di Maurizio Sarri nell’intervista post partita di Lazio-Udinese.

Lazio, l’intervista di Sarri

SU IMMOBILE – “Purtroppo la partita si è messa così e bisogna cercare di andare oltre. Incontrare una squadra così fisica dopo che giochi così tanto in pochi giorni e con un campo del genere, è normale si faccia fatica. Difficile da valutare Immobile ma che si giochi troppo in generale è abbastanza evidente. Sono giocatori che hanno numeri troppo impattanti, speriamo di perderlo il meno possibile. Sensazioni? Lasciano il tempo che trovano, facciamo passare 48 ore e vediamo“.

SULLE CONDIZIONI DEL CAMPO“Il condizionamento del campo è enorme. Avevamo preparato delle uscite da dieteo ma nel riscaldamento abbiamo abolito tutto. Non so che cosa ha intenzione di fare il presidente perché altrimenti deve cambiare allenatore. Se il terreno rimane questo bisogna pensare a qualcun altro. Oppure siamo noi che dobbiamo andare a giocare da un’altra parte perché è ingiocabile”.

Immobile Lazio

……

Lascia un commento