Fiorentina, i convocati per la Lazio: due assenti per Italiano

L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha diramato la lista dei giocatori che affronteranno la Lazio

Italiano fiorentina
28 Gennaio 2023

Redazione - Autore

la Fiorentina si appresta ad affrontare la trasferta contro la Lazio in un periodo non semplice. I viola, infatti, sono reduci da due sconfitte consecutive in Serie A, contro Roma e Torino. I toscani si trovano al momento al dodicesimo posto in classifica, a quota 23 punti. Tuttavia, un posto per una qualificazione europea è ancora possibile: l’Udinese, infatti, dista solo 5 punti ed occupa l’ultimo slot a disposizione. Intanto, alla vigilia di Lazio-Fiorentina, Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati che affronteranno i biancocelesti. Due assenti per l’allenatore ex Spezia: la lista completa.

Italiano Fiorentina

Fiorentina, i convocati di Italiano

PORTIERI: Terracciano, Sirigu, Cerofolini.

DIFENSORI: Dodo, Milenkovic, Biraghi, M. Quarta, Igor, Venuti, Terzic, Ranieri.

Barak Fiorentina

CENTROCAMPISTI: Amrabat, Duncan, Ikonè, Bonaventura, Barak, Mandragora, Amatucci, Saponara.

ATTACCANTI: Jovic, Cabral, Kouamè, Nico Gonzalez.

Restano fuori, dunque, gli infortunati Castrovilli e Sottil. Il primo, che aveva recuperato da poco dal grave infortunio, ha subito una lesione al gemello mediale.

Sottil, invece, è fuori da 19 partite a causa di un’ernia del disco e sta continuando a svolgere lavoro personalizzato.

Il mercato

nelle ultime ore la Fiorentina ha piazzato un colpo in ottica calciomercato: Josip Brekalo, ex Torino, è un nuovo calciatore viola. L’attaccante arriva dal Wolfsburg e ha già firmato il suo contratto, indosserà la maglia numero 77.

brekalo fiorentina

Quello di Brekalo è un acquisto che andrà ad arricchire il reparto offensivo di Italiano, che dovrà inserirlo alla svelta negli schemi di squadra. L’ex Wolfsburg si giocherà il posto con i vari Kouamè, Saponara ed Ikonè: più difficile che Italiano possa utilizzarlo come prima punta, vista la presenza di Jovic e Arthur Cabral.

Lascia un commento