Cremonese, in arrivo Felix dalla Roma. Come cambiano i grigiorossi?

Le ultime sul trasferimento di Felix dalla Roma alla Cremonese: la formula del trasferimento e come cambiano i grigiorossi con il ghanese

24 Agosto 2022

Redazione - Autore

La trattativa che poterà Felix Afena-Gyan dalla Cremonese alla Roma è vicina alla chiusura. Il giovane ghanese, classe 2003, si trasferirà in grigiorosso per una cifra pari a 6 milioni di euro più 3 di bonus. Felix percepirà uno stipendio di 600mila euro netti. La chiusura dell’accordo è attesa nelle prossime 24 ore. Se la trattativa dovesse andare a buon fine, si tratterebbe dell’acquisto più costoso nella storia della Cremonese.

Il record era stato fissato durante questa sessione di mercato ed appartiene, al momento, a Dessers. L’attaccante è infatti arrivato dal Genk per 6,5 milioni. La cessione di Felix risulta di fondamentale importanza perchè va a sbloccare la trattativa che i giallorossi avevano intavolato con Belotti. Nelle prossime ore l’entourage del Gallo definirà l’accordo economico con la Roma. Di seguito, le ultime sul trasferimento di Felix dalla Cremonese alla Roma.

Belotti Torino

Cremonese, come cambia l’attacco con Felix?

L’arrivo di Felix alla Cremonese rappresenta sicuramente un ottimo rinforzo per Alvini e la sua squadra. Il ghanese rappresenta infatti un giovane innesto di prospettiva, Felix è appena diciannovenne, ma con già sulle spalle un discreto bagaglio di esperienza. D’altronde, l’avventura di Felix alla Roma si era già complicata qualche giorno fa, quando il ghanese nel corso di un contrasto di gioco, e quindi in maniera totalmente involontaria, ha causato un brutto infortunio a Gini Wijnaldum. A sostegno di Felix era intervenuto Mourinho e lo stesso giocatore aveva risposto alle critiche che gli sono piovute addosso nelle ore successive all’infortunio.

Mourinho Roma

Con la Cremonese, Felix avrà la possibilità di ricominciare da zero, trovando sicuramente più spazio. Una delle caratteristiche più importanti del ghanese è, infatti, la duttilità tattica. Felix può giocare sia come punta centrale che come seconda punta o, all’occorrenza, anche ala sinistra. Nel 3-4-1-2 utilizzato da Alvini nelle prime uscite stagionali della Cremonese, Felix potrebbe quindi ricoprire due ruoli. Sia quello di punta centrale che quello di trequartista. Davanti le due maglie da titolari sono al momento di Dessers e Okereke, quest’ultimo già andato in gol nel match inaugurale contro la Fiorentina. Sulla trequarti invece, Alvini sta provando Zanimacchia. Considerando però l’investimento importante che la Cremonese intende fare per Felix, è possibile che uno di questi tre, magari a rotazione, possa giocarsi il ruolo con il ghanese.

Cremonese, come comportarsi con l’arrivo di Felix al fantacalcio?

Come appena detto, da riserva con ben poche possibilità di giocare a Roma, Felix troverà decisamente più spazio in grigiorosso. Al momento non è possibile stabilire con certezza dove giocherà il ghanese e a chi, eventualmente, subentrerebbe. Si tratta quindi di una scommessa da 5/6 slot sulla quale si potrebbe puntare, soprattutto nelle leghe più numerose.

Lascia un commento