Italia U21-Norvegia U21, le formazioni ufficiali

Italia U21-Norvegia U21, le formazioni ufficiali scelte dai due ct per il match valido per la fase a gironi dell'Europeo di categoria

parisi italia
28 Giugno 2023

Redazione - Autore

In questi giorni roventi per il calciomercato delle squadre di Serie A, prosegue il cammino degli azzurrini, con la speranza di poter accedere alla fase a eliminazione diretta dell’Europeo di categoria e superare i gironi. Davanti a loro oggi, 28 giugno 2023, avranno la Norvegia U21 e proveranno in tutti modi a trovare la vittoria, altrimenti bisognerà sperare in una sconfitta della Francia U21, impegnata nel match contro la Svizzera U21. Per la gara, dunque, il commissario tecnico della nazionale dovrà schierare il suo miglior 11 a disposizione, rimanendo, però, in linea con quanto visto nelle scorse due uscite. Ora andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Italia U21-Norvegia U21.

Come arriva al match l’Italia U21

L’Italia U21 allenata da Paolo Nicolato, fino ad adesso ha disputato un buon Europeo in Romania. Infatti nella scorsa partita è arrivata l’importante vittoria contro la Svizzera U21, che ha permesso alla squadra di recuperare lo svantaggio della sconfitta contro la Francia U21. Sconfitta quella contro i blues che ha lasciato non poche polemiche, data l’assenza del VAR nella competizione. Adesso però gli azzurrini non possono sbagliare, ogni errore potrebbe essere fatale ai fini dell’approdo ai quarti, per questo ce la metteranno tutta per ottenere il passaggio del turno.

gnonto italia

Come arriva al match la Norvegia U21

La Norvegia U21 è ultima nel girone, a 0 punti, infatti sono arrivate due sconfitte fino ad adesso, sia contro la Svizzera per 1-2 che contro la Francia per 0-1. La squadra allenata dal ct Smerud infatti è già fuori dalla competizione, ma ciò non significa che non lotteranno per provare ad ottenere comunque una vittoria nella competizione europea. L’Italia U21 è avvisata.

Italia U21-Norvegia U21, le formazioni ufficiali

ITALIA Under 21 (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Lovato, Scalvini; Bellanova, Rovella, Ricci, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto. Ct. Paolo Nicolato

A disposizione: Caprile, Turati, Pirola, Esposito, Colombo, Cittadini, Udogie, Bove, Cancellieri, Cambiasi, Miretti, Cambiaghi.

NORVEGIA Under 21 (4-4-2): Klaesson; Sebulonsen, Heggheim, Daland, Wolfe; Evjen, Kitolano, Hove, Ceide; Jatta, Botheim. Ct. Leif Gunnar Smerud

A disposizione: Christiansen, Sandberg, Mannsverk, Bobb, Hjelde, Sahraoui, Rosler, Nusa, Solbakken, Kamanzi, Christensen, Zafeiris.

Lascia un commento