Sassuolo, come potrebbero cambiare difesa e attacco con Missori e Volpato

Sassuolo, per difesa e attacco ci sono Missori e Volpato: come potrebbero cambiare i due reparti con il loro arrivo? Scopriamo le possibilità

cristian volpato roma
28 Giugno 2023

Alessandro Proietti - Autore

Il Direttore Generale del Sassuolo Giovanni Carnevali ha messo a segno due colpi di mercato per il futuro: si tratta del promettente difensore Filippo Missori, classe 2004 e del trequartista italo-australiano Cristian Volpato, classe 2003. Trattative per il presente e il futuro del Sassuolo, fatte con una società amica come la Roma, con la quale già in passato si sono concretizzati altri trasferimenti. Si pensi all’attuale capitano della Roma Lorenzo Pellegrini, valorizzato dalla società neroverde e poi ricomprato dai giallorossi o a Davide Frattesi sul quale la Roma vanta una percentuale del 30% in caso di vendita. Scopriamo come potrebbero cambiare i reparti della difesa e dell’attacco del Sassuolo con gli inserimenti dei 2 giovani ex giallorossi.

Come potrebbe cambiare il Sassuolo con Missori e Volpato

Il graduale inserimento dei due nuovi giovani acquisti non dovrebbe apportare cambiamenti nel modulo tattico dell’allenatore Alessio Dionisi affezionato al 4-2-3-1. Il terzino destro Missori giocherà le proprie carte cercando di sfilare il posto agli altri due terzini di ruolo Muldur e Toljan. Difficile un impiego di Missori in posizione avanzata, come esterno destro d’attacco visto le caratteristiche difensive del giovane ex giallorosso.

Dionisi Sassuolo

Il trequartista Volpato, invece, può svariare su tutte le tre posizioni d’attacco a ridosso della punta centrale. I suoi competitor per una maglia da titolare sono Bajrami e Thorstvedt in posizione centrale, Laurienté, Ceide, Berardi e il giovane D’Andrea come esterni.

Volpato Roma

I numeri di Missori e Volpato la stagione scorsa alla Roma

La scorsa stagione è stata un’annata di apprendistato per il giovane terzino Missori che ha saggiato il campo della Serie A solo per 3 volte. In Primavera, ha collezionato invece 20 presenze, segnando 1 rete e fornendo ai compagni 4 assist. Volpato è in pianta stabile nella prima squadra da due stagioni. Nonostante le qualità che tanti addetti ai lavori gli riconoscono, José Mourinho lo ha impiegato solo in 7 occasioni complessivamente, la gran parte delle quali da subentrante, mettendo a segno 1 rete e realizzando 1 assist.

Lascia un commento