Empoli: il calciomercato, le ultime news e la formazione tipo

Le ultime news sul calciomercato, gli acquisti, le cessioni e la formazione tipo dell'Empoli per la stagione 2022/2023.

Marin Cagliari
17 Giugno 2022

Redazione - Autore

L’Empoli ha concluso la stagione 2021/2022 di Serie A al quattordicesimo posto con quarantuno punti. Durante la stagione è riuscito a portare a casa 10 vittorie, 11 pareggi e 17 sconfitte. Nonostante l’ottima stagione con Andreazzoli, il presidente Corsi ha deciso di cambiare allenatore, affidandosi a Paolo Zanetti, con l’obiettivo di riconquistare la salvezza.

Empoli, le ultime news di calciomercato

RAZVAN MARIN – Il centrocampista rumeno del Cagliari potrebbe essere il rinforzo per il centrocampo di Zanetti: il club toscano è fortemente interessato.

GUGLIELMO VICARIO- Uomo al centro del mercato del club è sicuramente il portiere Guglielmo Vicario. Il calciatore è arrivato nel club toscano l’anno scorso in prestito dal Cagliari. Dopo un’ottima annata, nella quale ha collezionato 38 presenze in campionato, la dirigenza ha deciso di riscattarlo per una cifra di 8 milioni di euro. Non è però sicura la permanenza del giocatore nel club, essendo molti i club interessati al ragazzo. Per il classe 1996, infatti, sono stati fatti sondaggi da parte di Fiorentina, Napoli e soprattutto Lazio.

vicario empoli

KRISTJAN ASLLANI- Altro gioiellino che si è messo in evidenza in questo campionato è Kristjan Asllani. Il giocatore di nazionalità albanese, di soli 20 anni, ha collezionato 23 presenze in Serie A, arricchite da 1 gol e 1 assist. L’Inter ha offerto per il calciatore albanese 9 milioni di euro, cifra che potrebbe essere quella giusta per portare il calciatore ad Appiano Gentile. Il club nerazzurro è riuscito a “bloccare” il classe 2000 che ha fatto il suo esordio con il club toscano proprio in Inter-Empoli di Coppa Italia di questa stagione.

SEBASTIANO ESPOSITO- Un nome per rinforzare l’attacco per la prossima stagione è quello di Sebastiano Esposito, classe 2000. Il giocatore è di proprietà dell’Inter ed ha passato la sua ultima stagione in prestito al Basilea. Nel corso della sua annata ha giocato 23 partite nella massima serie svizzera segnando 7 gol, oltre a 6 partite nelle qualificazioni Conference League, dove ha fornito tre assist, e 4 partite nei gironi della stessa competizione segnando 1 gol e fornendo 1 assist.

Sebastiano Esposito

PETER STOJANOVIC- Il club toscano ha deciso di riscattare Stojanovic dalla Dinamo Zagabria dopo la buona stagione dello scorso anno. Lo sloveno nel corso della sua annata ha fatto vedere tutte le sue potenzialità giocando 35 partite coronate da un gol e un assist.

LIBERATO CACACE- Altro giocatore che l’Empoli ha deciso di riscattare dopo la passata annata è Cacace. Il classe 2000 è stato acquistato dal Sint-Truiden, dopo essere riuscito a scendere in campo lo scorso campionato di Serie A 10 volte.

La formazione tipo dell’Empoli

Per immaginare perfettamente la formazione dell’Empoli della prossima stagione, certamente, bisognerà capire come si evolveranno i vari scenari di mercato. In questa stagione il club toscano ha utilizzato il 4-3-2-1/4-3-1-2 come modulo. Lo schieramento che veniva utilizzato dal neo allenatore l’anno scorso a Venezia era il 4-3-3.

Lascia un commento