Bologna-Udinese, Thiago Motta: “El Azzouzi può giocare in più zone di campo”

In vista del match di Serie A tra Bologna e Udinese, Thiago Motta ha preso parte alla conferenza stampa pre-partita

thiago motta bologna
26 Aprile 2024

Gabriele Giammona - Autore

Torna la Serie A e Thiago Motta ha parlato di Bologna-Udinese durante la conferenza stampa pre-partita. La gara di campionato è in programma per domenica 28 aprile alle 15:00 allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna. I rossoblù devono vincere per consolidare la loro posizione in zona Champions e tentare il sorpasso sulla Juventus, impegnata contro il Milan. I tre punti all’Udinese servono, invece, per recuperare punti e centrare l’obiettivo salvezza.

Thiago Motta Bologna

Bologna-Udinese, le parole di Thiago Motta in conferenza stampa

L’allenatore del Bologna ha esordito così durante la conferenza stampa pre-partita: “Gli elogi fanno sempre piacere ma noi pensiamo solamente alla prossima partita per poter regalare un’altra bella gioia alla nostra gente, che ancora una volta riempirà lo stadio e ci darà una grande carica”. Bologna che si presenta al match dopo il bel successo contro la Roma all’Olimpico: “Abbiamo fatto una gara, ma in alcune fasi, specialmente nella metà campo avversaria, possiamo migliorare. Riguardo sempre le nostre partite per far vedere ai ragazzi dove dobbiamo insister e cosa possiamo migliorare”.

thiago motta bologna

Bologna che affronterà l’Udinese, contro cui ha perso 3-0 nel girone d’andata. “Questa volta dobbiamo cercare di portare la partita dove conviene a noi e non dove conviene a loro, cosa che non ci è riuscita all’andata. Loro proveranno in ogni modo a metterci in difficoltà“, ha affermato l’allenatore rossoblù.

thiago motta bologna

Infine, Thiago Motta ha concluso così: “Se è vero che preferisco una rosa corta? La mia idea è quella di preferire la qualità e non la quantità. preferisco una rosa corta con giocatori di qualità che possono coprire più ruoli. El Azzouzi (autore di un gol bellissimo contro la Roma, ndr) è un giocatore che oggi può giocare in più zone del campo e questo mi piace. Mi spiace che alcuni giocatori siano impiegati di meno, ma quando c’è una rosa ampia è così“.

Lascia un commento