Napoli, il report dell’allenamento: novità per Di Lorenzo e Petagna

Il report dell'allenamento del Napoli dopo la seduta odierna, importanti novità per Meret, Petagna e - soprattutto - Di Lorenzo

Di Lorenzo Napoli
15 Aprile 2022

Redazione - Autore

Dopo la brutta sconfitta interna contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, Luciano Spalletti è pronto ad affrontare la Roma di José Mourinho, fresca del passaggio del turno in Conference League ai danni del Bodo/Glimt.

I giallorossi hanno dato segnali importanti nella partita di giovedì, con un Zaniolo davvero indomabile autore di 3 reti. Il Napoli non vuole, però, perdere punti per strada e intende riscattarsi dopo il ko avvenuto al Maradona davanti ai propri tifosi. Una vittoria è infatti fondamentale in ottica scudetto, dato che sono solo 2 i punti che separano il Milan, attualmente primo in classifica, dal Napoli terzo. Posizionato tra i rossoneri e gli azzurri, c’è l‘Inter di Simone Inzaghi che deve ancora recuperare la partita contro il Bologna ed è, perciò, padrona del proprio destino. I campioni d’Italia giocheranno questa sera contro lo Spezia e troveranno una squadra in cerca di punti in chiave salvezza.

Napoli, le novità dall’allenamento

Nella giornata di mercoledì, Victor Osimhen e Fabian Ruiz si erano allenati a parte per dei fastidi, ma sono già tornati ad allenarsi in gruppo e ci saranno sicuramente contro la Roma. L’attaccante nigeriano vorrà sicuramente ripetersi dopo la rete messa a segno contro la Fiorentina. Il nove sente infatti il fiato sul collo di Dries Mertens che, anche lui in gol nell’ultima uscita, ha intenzione di recuperarsi il posto e tornare a sorridere.

Lunedì i giallorossi faranno visita ai campani e Spalletti ha rivisto oggi Alex Meret, già convocato nella gara contro la Fiorentina, ma non ancora al top della forma. Importante, inoltre, il rientro di Di Lorenzo che ha svolto la prima parte della seduta con la squadra per poi fare differenziato in palestra.

Napoli, il report dell’allenamento

Seduta mattutina per il Napoli all’SSC Napoli Konami Training Center.

Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma lunedì 18 aprile alle ore 19 allo Stadio Maradona. La squadra si è allenata sul campo 1 iniziando la sessione con una fase dedicata al torello.

Successivamente seduta tecnico tattica e chiusura con partitina a campo ridotto. Meret ha svolto allenamento completo. Di Lorenzo ha fatto palestra, lavoro personalizzato ed ha svolto la prima parte della seduta con la squadra. Petagna ha svolto quasi tutto il lavoro in gruppo.

Lascia un commento