Juventus, l’esito degli esami di Di Maria: i tempi di recupero

Tutti gli aggiornamenti live sull'infortunio di Angel Di Maria: l'argentino ha svolto gli esami per capire l'entità e i tempi di recupero

Angel Di Maria Juventus
16 Agosto 2022

Redazione - Autore

Lunedì sera la Juventus non ha sbagliato l’esordio stagionale in Serie A. La squadra di Allegri ha mandato Ko il Sassuolo con un netto 3-0 grazie alle reti del nuovo acquisto Di Maria e una doppietta del nuovo numero 9 bianconero Dusan Vlahovic. Tra le, poche, note negative della gara c’è però l’infortunio del Fideo Angel Di Maria, costretto a fermarsi e lasciare il campo intorno al minuto numero 67. Uscito per un problema muscolare all’adduttore, oggi il fantasista argentino Di Maria svolgerà gli esami per capire meglio l’entità e la gravità dell’infortunio. Di seguito, tutti gli aggiornamenti live sulle condizioni del numero 22. Nonostante la grande preoccupazione tra i tifosi, Allegri ha provato a tranquillizzare tutti quanti con le sue parole al termine del match. L’allenatore bianconero si è detto tranquillo riguardo il colpo preso dal Fideo.

Juve, esami per Di Maria: le ultime

La Juventus ha reso noto tramite un comunicato ufficiale, le condizioni di Angel Di Maria e i tempi di recupero dall’infortunio: “Angel Di Maria è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Tra 10 giorni verrà nuovamente rivalutato“.

di maria Juventus

Da capire quindi, quando potrà essere impiegato nuovamente da Massimiliano Allegri nell’11 titolare bianconero. Il prossimo impegno della Juventus è lunedì 22 agosto contro la Sampdoria, gara valida per la seconda giornata di campionato. Contro i blucerchiati, molto probabilmente Di Maria non sarà della partita. Tra 10 giorni verrà rivalutato, ma lo stop di Di Maria rischia di diventare più lungo del previsto.

Di Maria infortunio Juventus
Di Maria Juventus

Per ritornare in condizione infatti, l’argentino dovrebbe rimanere ai box per circa un mese per evitare ricadute. Oltre alla Sampdoria quindi, salterà la sfida con la Roma, con lo Spezia e con la Fiorentina, rientrando a disposizione contro la Salernitana. Con ogni probabilità però, Di Maria salterà anche i primi due incontri della fase a gironi di Champions League, visto che la competizione inizierà nella settimana del 6 settembre con la prima giornata per poi continuare la settimana successiva con la seconda.

Lascia un commento