Salernitana, offerta per Maggiore: come cambierebbe il centrocampo

La Salernitana continua a muoversi a centrocampo e ha avanzato un'offerta per Maggiore dello Spezia: come cambierebbe il centrocampo

Maggiore Spezia
6 Agosto 2022

Redazione - Autore

Aggiornamenti sul calciomercato della Salernitana: il nuovo obiettivo dei granata potrebbe essere Giulio Maggiore, centrocampista dello Spezia. Dopo aver rifiutato di rinnovare il contratto con i bianconeri, Maggiore è stato al centro delle mire di diversi club, tra cui spicca il Torino. Ora però potrebbe essere proprio la Salernitana a emergere.

Calciomercato Salernitana, l’offerta per Maggiore

Per ora non si hanno informazioni sulle cifre dell’eventuale trasferimento. Sappiamo tuttavia che la Salernitana ha offerto a Maggiore un contratto di 4 anni, proponendo allo Spezia uno scambio di giocatori con Mazzocchi come contropartita. Siamo ancora alle fasi iniziali della trattativa: le parti stanno riflettendo, ma sembra esserci apertura. C’è quindi una possibilità concreta che lo scambio abbia esito positivo.

mazzocchi difensore salernitana

Inoltre questa situazione ha contribuito a creare un’aria di tensione in casa Spezia. Proprio oggi, infatti, prima che i bianconeri scendessero in campo contro il Como, Maggiore è rimasto in tribuna, rifiutandosi di giocare senza la fascia da capitano. Fascia che Gotti, l’allenatore della squadra, avrebbe preferito non dargli proprio perché il giocatore è al centro di una trattativa.

Come cambierebbe il centrocampo della Salernitana

L’ipotesi che Maggiore arrivi a Salerno potrebbe portare diversi cambiamenti negli schemi dei granata. Il centrocampista classe ’98 è una mezzala affidabile quando si tratta di difendere, ma anche insidioso in fase offensiva. Sotto le direttive di Thiago Motta è stato impiegato nei modi più disparati. Principalmente ha ricoperto il ruolo di centrale in un 4-4-2 o 4-3-3, ma anche quello di mediano nel 4-2-3-1.

Davide Nicola Salernitana
Credits foto: Andrea Rosito

Nelle ultime partite la Salernitana è scesa in campo con il 3-5-2, modulo che permetterebbe a Maggiore di inserirsi agevolmente. Il giocatore dello Spezia potrebbe alternarsi con Lassana Coulibaly ed Emil Bohinen, ma probabilmente rivestirebbe un ruolo di spicco e diventerebbe un punto di riferimento per i centrocampisti granata. Scopriremo nei prossimi giorni se la trattativa avrà sviluppi concreti.

Lascia un commento