Salernitana, offerta per Maggiore: come cambierebbe il centrocampo
La Salernitana continua a muoversi a centrocampo e ha avanzato un'offerta per Maggiore dello Spezia: come cambierebbe il centrocampo

Redazione - Autore
Aggiornamenti sul calciomercato della Salernitana: il nuovo obiettivo dei granata potrebbe essere Giulio Maggiore, centrocampista dello Spezia. Dopo aver rifiutato di rinnovare il contratto con i bianconeri, Maggiore è stato al centro delle mire di diversi club, tra cui spicca il Torino. Ora però potrebbe essere proprio la Salernitana a emergere.
Calciomercato Salernitana, l’offerta per Maggiore
Per ora non si hanno informazioni sulle cifre dell’eventuale trasferimento. Sappiamo tuttavia che la Salernitana ha offerto a Maggiore un contratto di 4 anni, proponendo allo Spezia uno scambio di giocatori con Mazzocchi come contropartita. Siamo ancora alle fasi iniziali della trattativa: le parti stanno riflettendo, ma sembra esserci apertura. C’è quindi una possibilità concreta che lo scambio abbia esito positivo.

Inoltre questa situazione ha contribuito a creare un’aria di tensione in casa Spezia. Proprio oggi, infatti, prima che i bianconeri scendessero in campo contro il Como, Maggiore è rimasto in tribuna, rifiutandosi di giocare senza la fascia da capitano. Fascia che Gotti, l’allenatore della squadra, avrebbe preferito non dargli proprio perché il giocatore è al centro di una trattativa.
Come cambierebbe il centrocampo della Salernitana
L’ipotesi che Maggiore arrivi a Salerno potrebbe portare diversi cambiamenti negli schemi dei granata. Il centrocampista classe ’98 è una mezzala affidabile quando si tratta di difendere, ma anche insidioso in fase offensiva. Sotto le direttive di Thiago Motta è stato impiegato nei modi più disparati. Principalmente ha ricoperto il ruolo di centrale in un 4-4-2 o 4-3-3, ma anche quello di mediano nel 4-2-3-1.

Nelle ultime partite la Salernitana è scesa in campo con il 3-5-2, modulo che permetterebbe a Maggiore di inserirsi agevolmente. Il giocatore dello Spezia potrebbe alternarsi con Lassana Coulibaly ed Emil Bohinen, ma probabilmente rivestirebbe un ruolo di spicco e diventerebbe un punto di riferimento per i centrocampisti granata. Scopriremo nei prossimi giorni se la trattativa avrà sviluppi concreti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Milan, le ultime sull’infortunio di Tonali: problemi anche per Messias
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.