Bologna, De Leo: “La Roma ha punti deboli. Abraham-Medel? Non è un problema”

Il collaboratore di Mihajlovic, De Leo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match Roma-Bologna

Emilio De Leo Bologna
30 Aprile 2022

Redazione - Autore

Il Bologna si prepara alla sfida all’Olimpico contro la Roma. I rossoblù arrivano da 5 risultati utili consecutivi, con in mezzo due pareggi contro Milan e Juventus e la vittoria contro l’Inter. Al momento in Serie A si trovano in tredicesima posizione con 42 punti. Il collaboratore Emilio De Leo ha parlato in conferenza stampa, assieme a Nicola Sansone, alla vigilia della sfida contro i giallorossi. Prima di arrivare nella sala con i giornalisti, si è trattenuto assieme a tutti i giocatori e i componenti dello staff in una videochiamata con Sinisa Mihajlovic.

Bologna, le parole di De Leo in vista della sfida contro la Roma

Sull’avversario da affrontare: “Noi giochiamo sempre a viso aperto. La Roma è una squadra che ha acquisito grande mentalità. Dovremo restare fino all’ultimo minuto con la testa nella partita, restando corti e compatti. Possiamo fargli male in ripartenza. Non dovremo farci abbassare troppo dagli scatti in velocità dei loro avanti. Zalewski rientra dentro il campo con grande qualità e sta avendo un rendimento molto simile a quello di Hickey“.

Hickey Bologna roma

Sulla condizione fisica dei giocatori: Dijks ha un problema, ma tutti gli altri stanno bene. Abbiamo tranquillità nelle scelte e nella gara. Sansone a partita in corso può fare la differenza. Svanberg è un ragazzo che può migliorare ancora tanto. In allenamento dà sempre il massimo. Santander sta lavorando bene, ha un caschetto ma è solo precauzionale. Dominguez ha solo bisogno di giocare, sta sempre meglio. Anche in allenamento ha colpito 3/4 avversari, ha la sua classica garra e l’esprime sempre di più. Aebischer sta lavorando molto bene. La sua esperienza gli ha permesso di introdursi nel gruppo gradualmente”.

Sul duello Medel-Abraham: “Ormai anche se è più piccolo, appare più grande perché ha più stima e più convinzione. Non sarà un problema“.

Medel Bologna roma

Le parole di Sansone

Su Roberto Soriano, compagno di squadra fin dai tempi del Villarreal: Spero si sblocchi presto, noi andiamo in vacanza con le nostre famiglie, spero possa farlo al più presto magari già da domani”.

Roberto Soriano Bologna roma

Sulla concorrenza davanti tra Arnautovic, Barrow e Orsolini: “Spesso sono partito dalla panchina, ma sto bene. Peccato non aver giocato spesso con Arnautovic, in campo ci troviamo bene e sono sicuro avremmo fatto grandi cose”.

Sull’episodio di Radu contro l’Inter: “È stato tutto molto rapido, ma io per sicurezza ho segnato. Mi dispiace per Radu ma sono convinto si riprenderà“.

Lascia un commento