Milan, la probabile formazione contro la Fiorentina: dubbi a centrocampo per Pioli

Il Milan si prepara in vista dell'importante sfida contro la Fiorentina: la probabile formazione dei rossoneri

Brahim Diaz Milan
1 Maggio 2022

Redazione - Autore

Dopo la sconfitta dell’Inter contro il Bologna, il Milan è passato in vantaggio per la corsa scudetto e può anche permettersi di pareggiare una delle prossime 4 partite. Tuttavia il club campione d’Italia è tutt’altro che già stabilito: il calendario dei rossoneri, infatti, si preannuncia meno agevole di quello dei nerazzurri, un aspetto questo che potrebbe risultare decisivo.

La Fiorentina è la prima avversaria che affronterà la squadra di Pioli. I viola hanno perso le ultime due sfide contro Udinese e Salernitana, ma subito prima avevano ottenuto dei risultati importanti come la vittoria contro il Napoli o il pareggio contro l’Inter. In più, la squadra di Italiano è agguerrita più che mai, alla caccia di punti preziosi per scavalcare la Lazio e ottenere un posto in Europa. Insomma, la sfida tra le due compagini si preannuncia molto combattuta.

Milan, la probabile formazione contro la Fiorentina

In base a quanto si può intuire dall’ultimo allenamento, Pioli dovrebbe schierare un classico 4-2-3-1 e in particolare lo stesso già visto contro la Lazio. Zero dubbi per quanto riguarda la retroguardia, con Maignan tra i pali, Tomori e Kalulu difensori centrali, Theo Hernandez e Calabria terzini.

Theo Hernandez Milan

Quanto alla mediana, nonostante il ritorno di Bennacer sembra comunque favorita la coppia Tonali-Kessié. L’ex Brescia sta facendo bene ultimamente e si è anche rivelato determinante nella sfida contro la Lazio, segnando in zona Cesarini. Aperto il ballottaggio Messias-Saelemaekers, con il brasiliano al momento in vantaggio sul belga. Con lui, sulla trequarti ci saranno Leao e Diaz, alle spalle di Giroud unica punta. Ibrahimovic ha cominciato ad allenarsi in gruppo, potrebbe dare il suo contributo entrando al posto del francese a partita in corso. Anche Rebic partirà nuovamente dalla panchina, ma avrà sicuramente minuti a disposizione nel corso del match.

Messias Milan

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Messias, Brahim Diaz, Leão; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

Lascia un commento