Cremonese, la probabile formazione contro la Fiorentina in Coppa Italia

La probabile formazione che potrebbe essere schierata da Ballardini nella semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Cremonese e Fiorentina

Cremonese esultanza
27 Aprile 2023

Redazione - Autore

La Cremonese sta avendo parecchie difficoltà in Serie A: i grigio-rossi occupano il penultimo posto in classifica e sono vicini alla retrocessione, ma a differenza del campionato, in Coppa Italia la musica cambia. Dessers e compagni hanno raggiunto le semifinali della competizione eliminando Napoli agli ottavi e Roma ai quarti. Adesso sono chiamati a una difficile rimonta per provare ad arrivare in finale dopo il ko per 2-0 subito nel match d’andata da parte della Fiorentina. Pochi dubbi da sciogliere per Davide Ballardini sulla probabile formazione in vista dell’undici da mandare in campo giovedì sera per Fiorentina-Cremonese. Sono due gli indisponibili ai quali l’allenatore dovrà certamente rinunciare, ovvero Chiriches e Tsadjout, oltre allo squalificato Aiwu.

L’elenco dei convocati di Davide Ballardini

PORTIERI: Carnesecchi (12), Saro (13), Sarr (45)
DIFENSORI: Bianchetti (15), Ferrari (24), Ghiglione (18), Lochoshvili (44), Quagliata (33), Sernicola (17), Valeri (3), Vasquez (5)
CENTROCAMPISTI: Acella (23), Benassi (28), Castagnetti (19), Galdames (27), Meité (28), Pickel (6)
ATTACCANTI: Afena-Gyan (20), Basso Ricci (99), Buonaiuto (10), Ciofani (9), Dessers (90), Okereke (77)

Non disponibili: Aiwu, Chiriches, Tsadjout.

La probabile formazione della Cremonese contro la Fiorentina

Per questa gara dove la Cremonese è chiamata alla rimonta per accedere in finale di Coppa Italia, Ballardini dovrebbe scegliere il 4-3-1-2, ma dovrà apportare qualche modifica agli interpreti rispetto all’ultima gara di campionato contro l’Udinese. In porta dovrebbe esserci Sarr. La difesa vedrà Sernicola sul centrodestra, Ferrari al centro, con Lochosvili e sul centrosinistra ci sarà Quagliata. Il centrocampo vedrà Pickel agire sulla fascia destra e Castagnetti sulla fascia opposta. In mezzo, invece, favorito Meité, visto che l’ex Benassi dovrebbe essere inutilizzabile come dichiarato in conferenza da Ballardini.

sernicola cremonese

In attacco pesa l’assenza di Tsadjout, mentre rientra tra i convocati (ma non è ancora arruolabile) dopo due partite il capitano Ciofani. Ballardini pertanto dovrebbe schierare Okereke, favorito su Afena-Gyan, per affiancare Dessers nella coppia d’attacco dei grigiorossi.

Okereke Cremonese

CREMONESE (4-3-1-2): Sarr; Sernicola, Ferrari, Lochosvili, Quagliata; Pickel, Meité, Castagnetti; Galdames; Dessers, Okereke. All. Ballardini

Lascia un commento