Juventus, è crisi di gol: attaccanti a secco da quasi un mese

Il dato che spaventa Massimiliano Allegri: gli attaccanti della Juventus non segnano un gol da quasi un mese

Vlahovic Juventus
27 Aprile 2023

Redazione - Autore

La Juventus in Serie A sta vivendo un momento di crisi. I bianconeri, infatti, con la sconfitta in casa contro il Napoli, sono arrivate a tre le partite perse consecutive. Il dato che preoccupa è soprattutto quello sui gol: gli uomini di Massimiliano Allegri non siglano più di due reti nello stesso match dal 16 marzo. In quel caso, si trattava di Friburgo-Juventus vinta 2-0. Per trovare lo stesso dato in campionato, poi, bisogna risalire a tre giorni prima con il 4-2 rifilato alla Sampdoria. Tra Europa League, Serie A e Coppa Italia, nelle ultime 9 gare le reti totali sono solamente 6. Altro dato negativo per Massimiliano Allegri è il momento di crisi che stanno vivendo gli attaccanti della Juventus a cui manca il gol da quasi un mese.

Chiesa Juventus

Juventus, i numeri e i gol degli attaccanti

L’ultima rete di un attaccante della Juventus risale al primo aprile. A decidere il match contro l’Hellas Verona, infatti, era stato Moise Kean. Il numero 18, poi, si è dovuto fermare a causa di un infortunio. La sua stagione, comunque, ha portato solamente 7 gol in tutte le competizioni in 33 partite.

Kean Juventus

A Di Maria, invece, la rete manca da inizio marzo. Il campione del mondo, infatti, ha realizzato il gol decisivo nel match dei quarti di finale d’andata di Europa League contro il Friburgo. In campionato, invece, bisogna tornare addirittura al 19 febbraio contro lo Spezia. Per il numero 22, comunque i centri totale in stagione sono 8 in 28 partite.

Chiesa e Vlahovic hanno segnato entrambi l’ultima rete nello stesso match. Il 2-0 nei quarti di finale di Europa League di ritorno, infatti, porta la loro firma. L’ultima rete in campionato del serbo risale al 7 febbraio contro la Salernitana. Per l’ex Fiorentina, invece, il gol in Europa League è l’unico della stagione. Il numero 9, comunque, è l’unico attaccante in doppia cifra tra tutte le competizioni con 11 centri in 33 partite: numeri certamente inferiori alle aspettative, che bastano però per essere il miglior marcatore stagionale della Juventus insieme a Rabiot.

Lascia un commento