I convocati di Mancini per Ungheria-Italia

Questa sera, ore 20:45, l'Italia scenderà in campo alla Puskas Arena contro l'Ungheria: ecco i convocati di Roberto Mancini per il match

Roberto Mancini Italia
26 Settembre 2022

Redazione - Autore

Questa sera, alle ore 20:45, l’Italia scenderà in campo per l’ultima partita della fase a gironi di Nations League. L’avversario, alla Puskas Arena di Budapest, sarà l’Ungheria, una delle grandi sorprese del torneo. La nazionale guidata dal CT Marco Rossi si trova in fatti al primo posto in un girone con Italia, Inghilterra e Germania. Una sfida certamente non banale per gli azzurri, che vogliono portarsi a casa la vittoria proprio per strappare agli avversari la vetta del gruppo 3. Per questa sfida, Roberto Mancini avrà molte defezioni, esattamente come avvenuto per la partita contro l’Inghilterra. Ecco allora, anche alla luce delle assenze, i convocati di Mancini per Ungheria-Italia.

Ungheria-Italia, i convocati di Roberto Mancini

PORTIERI – 1 Donnarumma, 12 Meret, 21 Provedel.

DIFENSORI – 2 Di Lorenzo, 3 Dimarco, 4 Toloi, 5 Luiz Felipe, 15 Acerbi, 17 Mazzocchi, 19 Bonucci, 23 Bastoni.

CENTROCAMPISTI – 6 Pobega, 7 Frattesi, 8 Jorginho, 13 Esposito, 14 Grifo, 16 Cristante, 18 Barella.

ATTACCANTI – 9 Scamacca, 10 Raspadori, 11 Gnonto, 20 Gabbiadini, 22 Zerbin.

Roberto Mancini Italia

Due cambi rispetto alla partita contro l’Inghilterra. Mancini lascia in tribuna Emerson Palmieri e Vicario. Al loro posto chance per i due esordienti Mazzocchi e Provedel. Confermati invece fuori dalla lista dei convocati Gatti e Cancellieri. Per quanto riguarda la probabile formazione dovrebbero essere due i cambi rispetto alla sfida contro l’Inghilterra.

scamacca italia sassuolo

Verrà probabilmente confermato il 3-5-2. Donnarumma pronto a presidiare nuovamente i pali dell’Italia. Possibile conferma nei tre dietro per Toloi e Bonucci, mentre Acerbi potrebbe essere scalzato dal compagno di squadra all’Inter Bastoni. Di Lorenzo e Dimarco ancora a presidiare le fasce, con Mazzocchi che scalpita per l’esordio in maglia azzurra. Pobega potrebbe rubare il posto a Cristante, completando il reparto con Barella e Jorginho. Davanti conferma Raspadori, l’uomo partita della vittoria contro l’Inghilterra. Al suo fianco potrebbe agire nuovamente Scamacca. Il vero dubbio, però, è proprio in quel reparto. Scalpita infatti in panchina Gnoto, che potrebbe strappare una maglia da titolare ai danni del centravanti del West Ham.

ITALIA (3-5-2) – Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Pobega, Dimarco; Rapadori, Scamacca. ALL. Roberto Mancini

Lascia un commento