Fantacalcio, i giocatori che hanno deluso alle prime giornate da provare a scambiare

Dopo quattro giornate di campionato è già tempo di bilanci: i consigli per gli scambi in ottica fantacalcio

caputo sampdoria
2 Settembre 2022

Redazione - Autore

Il campionato è ormai entrato nel vivo, così come il fantacalcio, e i fantallenatori iniziano già a pensare ai consigli riguardanti eventuali scambi. Quattro giornate sono forse troppo poche, ma i primi bilanci sugli acquisti vanno inevitabilmente fatti. Giocatori su cui si era puntato molto possono avere deluso. Al contrario, nomi sconosciuti ai più possono essersi rivelati delle piacevoli sorprese. In periodo di scambi, però, tutto può ancora essere sistemato. Di seguito, una lista con i consigli sui giocatori da utilizzare negli scambi in ottica fantacalcio.

Fantacalcio, i consigli su chi scambiare

MAXIMIANO (Lazio) – Il giovane portiere era arrivato in estate dal Granada con tutte le carte in regola per fare il titolare. I biancocelesti non hanno nemmeno fatto in tempo ad ambientarsi nel nuovo campionato che subito hanno dovuto fare i conti con le conseguenze della loro scelta. A Maximiano sono bastati infatti appena cinque minuti di gioco per farsi espellere a causa di un fallo di mano fuori area nel match contro il Bologna alla prima di campionato. La dirigenza della Lazio non ha agito sul mercato per via dell’acquisto di Provedel, che ha assunto i ranghi da titolare. La possibilità di un’alternanza tra i due è possibile ma, al momento, chi ha puntato sul portoghese sta sicuramente rimpiangendo la scelta. Potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per un titolare di bassa fascia o per un secondo portiere di primo livello.

ROBIN GOSENS (Inter) – Il rendimento dell’ex Atalanta non è stato certamente disastroso fino a questo momento. Certo è, però, che per un difensore listato tra i top di categoria, ci si aspettava qualcosa di più. Soprattutto in termini di presenze sul campo. Il tedesco è infatti sceso in campo tutte in tutte e quattro le prime giornate di campionato, ma in tre è subentrato. E nell’unica da titolare, è uscito prima dell’ora di gioco. Le voci di mercato, che lo vedevano ad un passo dall’addio, non hanno di certo aiutato un giocatore che ha bisogno di ritrovare fiducia e continuità. Il tempo per migliorarsi c’è tutto, ma al momento Gosens sta deludendo le aspettative da top player che ricadevano su di lui. Privarsene in uno scambio potrebbe rivelarsi un azzardo, ma è una possibilità da tenere in considerazione.

Gosens Inter

MARCOS ANTONIO (Lazio) – Rimanendo in casa Lazio, un’altra pedina sulla quale molti fantallenatori potrebbero fare affidamento è Marcos Antonio. Il centrocampista classe 2000 era stato acquistato dallo Shaktar Donetsk per sopperire all’addio di Lucas Leiva. Anche qui, però, Sarri ha fatto una scelta più conservativa. In cabina di regia è stato Cataldi il titolare, con il brasiliano che si è dovuto accontentare di subentrare al centrocampista scuola Lazio. Che sia solo una scelta iniziale di Sarri per permettere a Marcos Antonio di ambientarsi nel nostro campionato? Possibile. Ma, al momento, se oggetto di un investimento importante, il brasiliano non lo sta ripagando. Marcos Antonio potrebbe quindi essere utilizzato come pedina per arrivare ad un centrocampista di medio livello che garantisca la titolarità fissa.

FRANCESCO CAPUTO (Sampdoria) – Ciccio Caputo è stato sicuramente una delle colonne portanti di tantissimi fantallenatori nel corso degli ultimi anni, ma quest’anno sembra essere partito a rallentatore. L’ex Sassuolo paga il periodo generale di appannamento della Sampdoria, che ha trovato il primo gol in campionato solo negli ultimi minuti di gioco contro la Lazio alla quarta giornata. Giampaolo sembra intenzionato a puntare su di lui. Con l’esperienza e il fiuto del gol che ancora lo contraddistinguono, Caputo ha tutte le carte in regola per riscattare un inizio di stagione opaco. Se però vi convincesse di più un attaccante emergente che ha ben impressionato, potreste provare a scambiarlo con l’attaccante blucerchiato.

MATTIA DESTRO (Empoli) – Diversi allenatori hanno puntato sull’attaccante ex Genoa, confidando nella sua esperienza maturata in tanti anni di Serie A. Fin qui, però, hanno tutti dovuto ricredersi. Destro è infatti rimasto a bocca asciutta. Oltre a ciò, i tanto temuti acciacchi fisici, che hanno contraddistinto buona parte della sua carriera, si sono ripresentati. L’Empoli ha diverse alternative lì davanti, e Destro rischia di rimanere indietro. In ottica scambi, può rimanere comunque appetibile, magari seguendo il ragionamento fatto in precedenza per Caputo.

mattia destro empoli

GIANLUCA CAPRARI (Monza) – A completare la lista dei consigli per gli scambi in ottica fantacalcio è Caprari. L’ex Verona racchiude un po’ tutta la situazione attuale del Monza. Una squadra partita con alte aspettative, troppe, forse, che ha finora raccolto zero punti in campionato. Caprari è stato una delle punte di diamante del sontuoso mercato targato Berlusconi-Galliani. Per lui un assist contro l’Udinese e poco altro, oltre ad un’intesa con Petagna tutta da affinare. Puntare su di lui, come sugli altri top del Monza, è più che lecito, ma se lo voleste scambiare, si tratta comunque di un giocatore di livello assoluto, e quindi di una pedina che potrebbe farvi ambire a nomi importanti.

Lascia un commento